CdS Campania – “QUESTA NON LA SBAGLIA”. Napoli a due punte…”DA BATTAGLIA”

Nuovo 3-5-2 senza Neres e Spina  «Ci sono difficoltà, però la squadra   è tosta e sempre pronta a tutto»  
 Conte: «Siamo in alto mare ma l’equipaggio  è eccezionale»  «Raspa? La stima che ho di lui è nota  Sul Var ora tutti  mi danno ragione»

 

 

Poker di Conte con il Jack. Dopo Olivera e Spinazzola perde anche Neres, buio a sinistra, ma lui non perde la maschera, rilancia e ne cambia una, pesca Raspadori e vara il primo Napoli con le due punte e la sua vecchia anima vincente formato 3-5-2. «Sulla stima che ho di Jack mi sono sempre espresso prima del mercato: che facevamo, davamo anche lui?».
Il ritorno della difesa a tre che mancava dal 3-4-2-1 della quarta giornata a Cagliari, con Buongiorno di nuovo al centro del tris e titolare dopo otto partite, e Mazzocchi a sinistra, da quinto, favorito su Politano. «Ci sono infortuni ed è inevitabile che quando vanno a colpire certi ruoli o certe zone bisogna trovare una soluzione, sfruttando le caratteristiche dei calciatori e senza mai snaturarli. Cercheremo di mettere l’abito giusto. E ci saranno opportunità anche per chi finora ha avuto meno soddisfazione».
Quarto modulo della stagione, ma l’anima non cambia mai: «Chi ci ha affrontato ha sempre capito che siamo una squadra tosta, pronta a tutto, e così sarà anche contro la Lazio».
Terzo round, terza chance dopo le due sconfitte in serie di dicembre in appena tre giorni: «Loro hanno una squadra forte, costruita bene. Detto questo, è un’altra partita e andiamo ad affrontarla con la fiducia nei nostri mezzi».
In un momento cruciale: il Napoli è ancora primo ma dopo i due pareggi contro Roma e Udinese il vantaggio sull’Inter è diminuito fino a un punto. Il tutto, alla vigilia di una giornata complessa per tutti: azzurri in trasferta a Roma, Inzaghi e i suoi a Torino contro la Juve. E a quindici giorni dallo scontro diretto.  

 

Fonte: CdS

CalcioConteDueNapolipinte
Comments (0)
Add Comment