Cobolli Gigli: “Difficile che ADL dia 12 milioni a Vlahovic. Conte? Fa trasparire del nervosismo”

Nel corso di “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l’ex presidente della Juventus Giovanni Cobolli Gigli.
Negli ultimi giorni Vlahović è stato accostato al Napoli. Crede che questa operazione sia realmente fattibile per il club di De Laurentiis?
“Mi sembrerebbe strano che De Laurentiis offrisse 12 milioni netti a Vlahović dopo essersi liberato – tecnicamente parlando – di Osimhen. A quel punto, avrei tenuto Osimhen e gli avrei dato lo stesso stipendio. Anzi, probabilmente Osimhen è pure più forte di Vlahović dal punto di vista realizzativo.”
Il Napoli sembra essere l’unico club di Serie A che si è indebolito a gennaio, non solo per la cessione di Kvaratskhelia…
“Non si è sforzato particolarmente sul mercato, questo è sicuro. Forse anche per questo Conte ha mostrato un certo nervosismo nelle dichiarazioni, pur mantenendo la compostezza. Credo che abbia notato come la squadra sia rimasta la stessa, anzi, abbia perso un giocatore fondamentale come Kvara. Altre squadre, invece, si sono rinforzate. La Juventus, ad esempio, ha fatto di tutto: a un certo punto Giuntoli aveva detto ‘basta acquisti’, poi ha ripreso a comprare, soprattutto in difesa. Mi sembra che manchi una direzione chiara.”
Tornando a Conte, ha parlato di un Conte nervoso: crede che il suo rapporto con il Napoli si sia già incrinato?
“Conoscendo il carattere di Conte e quello di De Laurentiis, non mi sorprenderebbe, ma ci vorrebbe più tempo per arrivare a una rottura totale. Certamente, però, nelle dichiarazioni di Conte c’era qualcosa di più: voleva far capire che la squadra non è stata rinforzata a sufficienza.”
Comments (0)
Add Comment