Il giornalista Claudio Agave, opinionista di “Tutti al VAR“, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il format in onda ogni giovedì su Sportitalia. Di seguito le sue dichiarazioni:
Okafor al Napoli: cosa ne pensa?
“Okafor sa palesemente – come sanno tutti al Napoli – di non essere la prima scelta, bensì una scelta marginale. Al tempo stesso, però, sembra che si stia parlando di uno scarsone, quando invece si parla di un giocatore da quasi 70 gol e quasi 40 assist in carriera, a 24 anni. Da subentrato può essere decisivo. Diamogli tempo”.
Sulla capacità di trattenere i giocatori nelle big:
“Conte su questo fa bene a battere il ferro finché è caldo e speriamo resti caldo a lungo. Il Napoli non deve diventare una piazza di passaggio: servono coesione e credibilità perché chi arriva al Napoli sappia di essere arrivato e non di trovarsi, appunto, in una tappa transitoria”.
Alla fine, a parlare per il Napoli sarà il campo?
“Ripeto ciò che ho detto prima: si sta parlando di Okafor come se fosse un dilettante ma non è così. Sicuramente i metodi di allenamento di Conte richiedono tempo, abbiamo visto che anche Hasa e Billing non sono stati coinvolti nelle rotazioni, perché forse c’è da lavorare”