Mercato di gennaio: ecco dal 2000 chi ha speso di più. Il Napoli è sul podio

 

La regina del mercato di “riparazione” è la Juventus. I bianconeri hanno collezionato una spesa di 268.28 milioni, nettamente superiore rispetto a tutte le altre squadre nel terzo millennio. Nel 2022 gli 83.50 milioni investiti su Vlahovic lo hanno reso il giocatore più pagato di sempre da un club italiano durante il calciomercato invernale.

 

Medaglia d’argento per il Napoli, che soprattuto nell’era De Laurentiis è stato protagonista sul mercato per acquisti e cessioni rilevanti. La società azzurra ha sborsato 221 milioni in totale considerate tutte le sessioni di mercato di gennaio dal 2001, di cui 23 sono entrati nelle casse del Celta Vigo per Lobotka. Uno dei migliori affari visto il rendimento in campo.

L’Inter si posiziona davanti ai cugini rossoneri anche in questa speciale classifica, ma in questo caso lo scarto è davvero minimo. Il club nerazzurro, infatti, ha sborsato in tutto 196.36 milioni in totale nelle varie finestre di mercato del terzo millennio. Il più oneroso è stato Eriksen, uno degli acquisti più discussi degli ultimi anni, arrivato dal Tottenham per 27 milioni di euro.

FONTE: GAZZETTA

CalcioClassificagennaiomercatoNapoli
Comments (0)
Add Comment