Il Museo di Maradona al Campus3sGivova consentirà ai partecipanti di vivere molto le emozioni dello Sport (2-7 ottobre)

Tommaso Mandato scrive:
Il Campus3sGivova (2/8 ottobre Lungomare Caracciolo alt. Rotonda Diaz) quest’anno oltre ad offrire come sempre, tantissime opportunità legate alla Prevenzione (tutte assolutamente GRATUITE), consentirà ai partecipanti di vivere molto le emozioni dello Sport.
È così oltre alla tanto attesa Prima edizione del Festival della letteratura sportiva a Napoli, per la prima volta ospiteremo con grande gioia il ‘Museo di Maradona’ che ha la sua sede storica nella zona nord di Napoli, nel quartiere Piscinola, dove c’è il club Napoli intitolato a Saverio Vignati , fondato dal figlio Massimo e dove esiste la più alta concentrazione planetaria di cimeli originali del “pibe de oro”: scarpette, maglie, foto, palloni, finanche la panchina dello spogliatoio dello stadio San Paolo dove Diego si cambiava.
Massimo, figlio di Saverio e Lucia, fin da piccolo è stato praticamente di casa per Maradona e non mancava mai di seguire il papà allo stadio durante le partite per applaudire da vicino l’idolo dei napoletani. E così Diego, legatissimo alla famiglia Vignati, ha regalato nel corso degli anni a Saverio e al piccolo Massimo centinaia di gagliardetti, fotografie, palloni delle partite più importanti, magliette con le firme dei calciatori, trofei, targhe, guanti, pantaloncini, che furono inizialmente conservati in uno spazio dello stadio San Paolo.
Pertanto grande opportunità per i visitatori/tifosi che verranno al Campus3sGivova, perché nell’Area dedicata al Museo di Maradona, potranno rivivere le innumerevoli ed intense emozioni donate dal Pibe de Oro durante la sua permanenza a Napoli.
Grazie Massimo Vignati
CalcioCampusGivovaMaradonamuseoNapoli
Comments (0)
Add Comment