Raspadori non vede l’ora di tornare in campo: la scelta di Spalletti in vista del Milan

L’edizione odierna de Il Mattino ha parlato del rientro di Raspadori e ha fatto il punto in casa Napoli in vista della gara di campionato contro il Milan:

Un bell’incrocio di destini questo round numero uno tra Napoli e Milan. Il monolito Napoli non sarà aperto ad alcuni tipo di esperimento: Spalletti non pensa affatto al turnover di campionato, non ancora, almeno non adesso. Osimhen torna soltanto domani ma tutti sanno che sarà titolare domenica sera. Non c’è tregua né per lui né per gli altri cannibali azzurri. Intanto Luciano Spalletti ha riaccolto a sé Jack Raspadori: andrà in panchina con il Milan e – attenzione – non è detto che non tocchi a lui con il Lecce il venerdì Santo. C’è tempo per le scelte e per l’eventuale turnover: vuole stracciare tutto e tutti, Spalletti che ieri, alla ripresa, ha subito rimesso i panni di Spalletti. .

Non ci sarà pretattica, non ci sarà bisogno di mescolare le carte o nascondere qualcosa. Spalletti schiererà in campionato i suoi titolarissimi, a meno che qualcuno non torni a casa con qualche problema fisico. Vuole vincere senza nascondersi tanto sa bene che Pioli conosce a meraviglia il Napoli così come lui conosce il Milan. la suprema dote di gestire le fasi di sofferenza come nessuno: ci sono attimi in cui si può uscire dalla partita e non tornarci più, però alla Juve non accade quasi mai. In prospettiva non esistono punti di domanda perché non ci sarà alcuna modifica negli schemi. Il progetto è quindi orientato verso una squadra di titolarissimi. Anche se il fosso è scavato, Lucianone non ha voglia di mettere in campo un Napoli sperimentale: d’altronde, lo ha ripetuto anche ai calciatori ieri, quelli che c’erano.
Mister 35 milioni è carico: questo lungo mese fermo ai box lo ha portato a saltare la Nazionale. Raspadori non vede l’ora di tornare in campo, anche se sa che con Osimhen sarà un eterno vice del nigeriano. Certo, a vedere la panchina è evidente che Spalletti abbia a disposizione due squadre quasi egualmente forti, ma anche questa volta non ci sarà spazio per un piano B: Politano sembra molto avanti rispetto a Lozano che, come al solito, tornerà nelle prossime ore dal Messico e comunque, per via del viaggio e del fuso orario, ha sempre bisogno di qualche giorno in più per tornare in forma.
Napolinews
Comments (0)
Add Comment