EUROPEI – Polonia-Albania: Zielinski in campo 90′, per la vittoria dei polacchi

EUROPEI – Ecco il commento della partita di qualificazione degli Europei, la seconda giornata che vede contro Polonia ed Albania. Partita giocata allo Stadio “PGE Narodowy” di Varsavia, e diretta dall’arbitro Sloveno Vincic S.

PRIMO TEMPO

Al 22′, Sokol Cikalleshi (Albania) si fa strada fino al limite e lascia partire una cannonata verso la destra, Wojciech Szczesny con una grande parata mostra tutti i suoi riflessi. Jakub Kaminski (Polonia), al 41′, spreca una buona occasione. Ha tentato il tiro da media distanza ma il suo tentativo ha colpito il palo di destra. Qualche centimetro più a sinistra e sarebbe stato uno splendido gol. GOAL!!!! Karol Swiderski (Polonia) poco dopo, al 41′, era nel posto giusto al momento giusto, il rimbalzo termina proprio sui suoi piedi all’interno dell’area e da li riesce a segnare rasoterra al centro. Dopo 2′ minuti di recupero l’arbitro decreta la fine del primo tempo regolamentare.

SECONDO TEMPO

Myrto Uzuni (Albania), al 59′, poteva cambiare il risultato. Corre verso la porta e calcia da appena fuori area, la palla avviata sulla destra viene però respinta con un intervento strepitoso del portiere. Robert Lewandowski (Polonia), al 63′, irrompe in area e calcia la palla, ma non può battere il portiere. Ha indirizzato il suo tiro verso il centro della porta, ma uno dei difensori interviene ottimamente respingendo la sua conclusione. Jakub Kiwior (Polonia), al 74′, sovrasta la difesa per impattare il cross dal corner. La scelta del tempo è ottima ma il colpo di testa esce per pochi centimetri sulla sinistra. Myrto Uzuni (Albania), all’88’, riceve il passaggio e con rapidità calcia in porta. Il pallone però esce appena largo sulla sinistra. Dopo 5′ minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della partita i padroni di casa vincono per 1a0.

Premi qui per altre notizie e sugli Europei

A cura di Antonio Pisciotta

AlbaniaCalcioCikalleshiEuropeiKaminskiLEWANDOWSKINapolinewsPoloniaQualificazioniSwiderskiSzczsnyUzuniVincicWojciech
Comments (0)
Add Comment