La Juventus del -15 valuta un post Allegri con un altro ex Napoli

Riprende corpo l'idea di imprimere un cambio passo stando almeno alla stampa inglese che annuncia il divorzio tra De Zerbi e il Brighton

Erano tempi meno bui, quelli attraversati dalla Juventus in cerca di identità di inizio stagione quando le variabili dall’esito catastrofico avevano indotto a ritenere possibile la via dell’esclusione di Massimiliano Allegri e l’ipotesi Roberto De Zerbi. Una via suggestiva che, adesso, sembra tornare in auge. Con una nuova incognita che aggiunge estrema incertezza.

La Juventus cerca De Zerbi

Il baratro in cui era scivolata la Juventus, con una continuità impressionante a inizio del campionato rispetto alla situazione odierna, è quasi superflua. Allora incassò la sconfitta di Monza, Allegri piazzò in panchina Bonucci (un caso nel caso, per via di quei precedenti che non possono essere trascurati), l’involuzione di Dusan Vlahovic – il miglior attaccante in circolazione – e subì il paradosso calcistico della Champions League.

Allegri e la sua filosofia di gioco, ancora oggi oggetto di critiche sistematiche, furono messe in discussione. E il nome di Roberto De Zerbi sembrava una soluzione cara e apprezzabile, anche sotto il profilo umano, di adesione a determinati valori di lealtà e correttezza.

 

La soluzione interna: Montero come traghettatore

Erano i giorni in cui si susseguivano indiscrezioni, quelle che portavano anche alla sempre cara soluzione interna come Paolo Montero, allenatore della Primavera, che avrebbe risolto i nodi di ingaggio che all’epoca, ancora di più dopo l’esplosione dell’inchiesta Prisma, preoccupano la dirigenza e gli Elkann.

 

Fonte: libero,it

AllegriJuventus
Comments (0)
Add Comment