La parola ai protagonisti. Callejon: “Darò tutto me stesso per l ‘azzurro Napoli

Un gol alla Callejon: taglio perfetto sulla verticalizzazione di Valdifiori, controllo e tocco vincente. Lo spagnolo protagonista con il gol del sorpasso all’Hertha (il 2-1 azzurro) e la solita prestazione generosa e tatticamente perfetta. «Un test difficile e una prestazione buonissima», il suo commento a Sky. Vittoria larga in Germania, superato a pieni voti anche il test internazionale in trasferta dopo i due al San Paolo contro i francesi del Nizza e del Monaco: 12 gol realizzati dagli azzurri nelle ultime tre amichevoli.

A Berlino oltre a Callejon, a segno Hamsik e altri due attaccanti, Milik e Mertens: una macchina da gol per cancellare il più in fretta possibile Higuain. «Tutta la squadra sta lavorando bene: sapevamo che di fronte c’era un avversario, come l’Hertha Berlino, più avanti con la preparazione eppure abbiamo risposto benissimo comandando spesso il gioco». Guarda con grande fiducia alla stagione ormai al via: domenica prossima sarà campionato a Pescara: «Il gruppo sta dando il massimo sin dai primi giorni di ritiro: sappiamo che ci aspetta una stagione importante e impegnativa. Personalmente sono pronto a dare tutto per il club, per questa maglia e per rispondere alle ambizioni dei nostri tifosi».

Una battuta su Milik, il centravanti polacco acquistato dalla Ajax, al suo primo gol in maglia azzurra: «Arek ha grande qualità e l’ha dimostrato subito. Si sta inserendo bene e già si è integrato nei nostri meccanismi: un attaccante di sicuro talento». L’attacco, quindi, va a mille: altri quattro gol in Germania, le certezze dell’anno scorso riproposte con grande efficacia, anche se in attacco non c’è più il Pipita. Callejon è l’uomo che dà equilibrio alla squadra, quello del tridente che riesce ad assicurare un grande contributo in fase difensiva: ha rinnovato per altri tre anni ed uno dei simboli del Napoli. Sempre più inserito ed integrato e capace di colpire: a Berlino non ci è riuscito alla prima occasione defilandosi troppo sull’esterno ma si è rifatto alla seconda capitalizzando al meglio l’invito di Valdifiori: una rete specialità della casa. Zilieski sorride: «Buona prova di tutti, sono contento per il gol di Milik».

Fonte: Il Mattino

CallejonHamsiHamsikNapoli. ProtagonistiZielinski
Comments (0)
Add Comment