L’Academy Alessandro Sacco è un’associazione apartitica senza scopo di lucro fondata dal nostro direttore con l’obiettivo di perseguire i sogni e i progetti di Alessandro, in particolare la promozione e il sostegno di centri di formazione professionale, centri di aggregazione, culturali e sociali e l’erogazione di borse di studio.

I progetti realizzati

Ecco i progetti già realizzati dall’Academy Alessandro Sacco

Realizzazione campetto ARCI Scampia

L’Academy ha finanziato la realizzazione di un campetto da calcio per i pulcini dell’ARCI Scampia.

Alessandro ha sempre avuto un occhio particolare per i giovani; sicuri che lui li avrebbe aiutati è nata l’idea di ristrutturare totalmente il campo anche con un nuovo impianto di illuminazione.

Lo sport è una scuola di vita e il nuovo campo potrà essere uno strumento utile alla formazione e alla crescita delle nuove generazioni.

Radio iBR Scampia

Radio iBR Scampia è una webradio nata all’interno della comunità parrocchiale Maria SS. del Buon Rimedio guidata dal giovane sacerdote Don Alessandro Gargiulo, finanziata dall’Academy Alessandro Sacco e che ha iniziato le attività con la diretta della messa della notte di Pasqua, sabato 30 marzo 2024.

Nell’ambito della realizzazione della radio, AudioLive FM ha curato la formazione dello staff di Radio iBR sia dal punto di vista tecnico che per la realizzazione dei contenuti in diretta e in post produzione.

Radio IBR Scampia fornisce un servizio alla comunità parrocchiale trasmettendo le funzioni vespertine e la S. Messa della domenica mattina; il palinsesto prevede sia produzioni proprie come “Santi in Vita” e Buonanotte Grest che ha accompagnato il campo estivo che produzioni esterne come l’Almanacco del Giorno a cura di Accadde Oggi e i GR orari forniti da Prima Communication.

Realizzazione 2 gazebo ARCI Scampia

Realizzati due gazebo per l’ARCI Scampia.

I familiari dei giovani atleti potranno seguire le loro partite protetti dalle intemperie grazie ai nuovi gazebo che hanno sostituito i precedenti ormai vetusti.