Kvara tra gol e assist è in doppia doppia cifra. Tutti suoi numeri

Osi e Kvara insieme hanno partecipato a 43 degli 84 gol degli azzurri

0

Napoli ha visto Kvaradona. Lo ha detto Spalletti: «Kvara ha fatto un gol degno di Maradona». Le odi di marzo del signor Luciano valgono l’incoronazione: Kvaratskhelia è ufficialmente entrato nell’universo dei grandi e alla fine ha legittimato quel soprannome. Quel giochino di parole divine che tanto gli piace e che nessuno, da queste parti, avrebbe mai pensato di legittimare. Già, otto mesi fa le cose stavano esattamente così, eppure il popolo georgiano aveva avvertito il mondo con fierezza: Khvicha, per la sua gente, era Kvaradona da una vita. E poi anche Kvaravaggio: un artista immortale, uno di quelli capaci di dipingere capolavori di abbagliante bellezza. Tipo il gol dell’1-0, l’undicesimo del suo favoloso campionato: un quadro d’autore di finte, istinto, velocità, potenza, precisione. Interno ed esterno, tutto con il destro: neanche Trinità le sparava così veloci.

 

Factory della Comunicazione

CHE NUMERI. E allora, numeri: 11 gol e 9 assist in campionato, 13 e 13 contando anche la Champions. Kvara da impazzire, da godere e raccontare. Da celebrare: è uno dei sei giocatori nati dal 2000 in poi ad aver realizzato più di 10 reti nei cinque campionati top d’Europa (gli altri sono Musiala, Balogun, Martinelli, Haaland e David). E ancora: è il giocatore della Serie A che ha preso parte a più gol in tutte le competizioni in questa stagione: 26, uno più di Osimhen. Osi che ieri ha recitato da assistman del gemello: insieme hanno partecipato a 43 degli 84 gol realizzati dal Napoli finora tra campionato e coppe. Uno spettacolo insieme. E da soli.

 

Fonte: CdS

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.