La difesa vista contro la Cremonese conferma una crescita costante

Il Mattino si riferisce a Kim

0

 6 Meret – Prima o poi inizierà a portarsi la settimana enigmistica dietro la porta, altrimenti rischia seriamente di morire di noia e solitudine. Anche ieri un solo tiro in porta. Poi un mini-brivido per un’uscita incerta al centro dell’area, ma Kim fa buona guardia e il pericolo praticamente non c’è più.

 

Factory della Comunicazione

6,5 Di Lorenzo – Il terzino, oramai, lo fa come terzo mestiere. Perché il capitano azzurro è praticamente ovunque. Un po’ mezzala, un po’ esterno alto, e un po’ regista. Sempre e comunque nel vivo del gioco, spinge, ricama, sfiora il gol e aiuta i compagni in ogni zona di campo dove serve mettere una pezza.

 

6,5 Rrahmani – In una gelida notte di febbraio si diverte da matti a festeggiare con i compagni una facile vittoria sulla Cremonese. Bella la vita per un difensore di questo Napoli, perché pericoli nemmeno a pagarne, ma soddisfazioni a non finire. Il tutto condito da qualche libera uscita in attacco sulle palle da fermo.

 

7 Kim – A difendere la sua area di rigore si annoia da morire. Così va a dare una mano ai compagni in avanti e alla prima occasione buona si inventa uomo assist per il raddoppio di Osimhen. In fase di palleggio da una bella mano a Lobotka e Rrahmani nell’uscita dal basso come chiede sempre Spalletti.

 

6,5 Mario Rui – Quasi costantemente in proiezione offensiva dove non fa mancare mai il suo contributo. In accoppiata con Kvara va a dare il tormento ai malcapitati difensori della Cremonese che non li prendono mai. Spalletti gli concede un po’ di riposo in vista dei prossimi impegni ravvicinati del mese.

 

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.