Le rinunce di Osimhen sono 42 in tre anni. Ha lavorato tanto su se stesso

0

Osimhen in tre anni ha dovuto rinunciare a parecchio di sé – sette partite quest’anno, quindici nella passata stagione, addirittura ventuno nella sua prima annata – e i suoi quarantatré capolavori sono nati tra mille disavventure, da l Covid alla frattura facciale alla commozione cerebrale. E si può scavare nelle sue prodezze, restare storditi dal palleggio di Leicester – due pallonetti in sequenza, per superare prima Söyüncü e poi Schmeichel – per spingersi sino alla Roma, il gol di gennaio, nel quale c’è la sintesi di ciò che Spalletti sostiene da sempre: «Fa movimenti che sfuggono alla comprensione degli avversari e ha margini di miglioramento impressionanti, non possiamo neanche immaginare dove possa arrivare».  
Osimhen è cambiato, ha lavorato su stesso, ha seguito nei dettagli le indicazioni di Spalletti, ha smesso di essere alla bulimi c a ricerca del gol, che ha continuato a trovare giocando per la squadra, è capace sempre di far reparto da solo, però deliziandosi con i compagni, sostenendoli nelle trame, e quando serve se ne va in difesa, copre il primo palo sui corner degli avversari e poi riparte. La sua natura lo richiama al dovere.

Factory della Comunicazione

Premi qui per altre notizie

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.