Serie A – Quattro partite saltano a causa del Covid

0

Quattro partite di serie A saltano causa Covid nel turno dell’Epifania. Sono Atalanta-Torino, Salernitana-Venezia, Fiorentina-Udinese e Bologna-Inter.

Factory della Comunicazione

L’Asl di Torino, infatti, ha bloccato la trasferta dei granata a Bergamo “in conseguenza della nuova positività al Covid-19 di un calciatore emersa dopo gli ultimi tamponi. Per questo ha disposto la quarantena domiciliare obbligatoria per tutto il gruppo squadra del Torino per 5 giorni a partire da mercoledì 5 gennaio”. A questo punto potrebbe saltare anche Torino-Fiorentina, in programma domenica prossima. Il Torino ha per il momento 8 positivi: 6 calciatori e 2 membri dello staff.

La Salernitana non si presenterà allo stadio Arechi per la sfida contro il Venezia. I campani hanno undici positivi nel gruppo squadra e l’Asl di Salerno ha messo in isolamento altre 25 persone (tra cui diversi calciatori) che hanno avuto contatti con gli ultimi 5 contagiati riscontrati lunedì. Il club aveva chiesto alla Lega Serie A il rinvio del match che non è stato accordato.

Salta anche Fiorentina-Udinese: “In seguito alle positività al Covid-19 riscontrate nel gruppo squadra, l’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale ha disposto per il gruppo squadra, fermo restando l’isolamento fiduciario obbligatorio per i soggetti positivi, la quarantena o l’autosorveglianza dal 5 al 9 gennaio 2022 in base alle rispettive vaccinazioni”. Quindi i friulani non giocheranno neanche domenica con l’Atalanta.

Infine è da poco stato ufficializzato anche il rinvio di Bologna-Inter.

Repubblica

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.