Ultimo saluto ad Hugo Maradona: c’era anche Diego jr

0
Le due maglie sulla bara di legno chiaro non potevano essere che quelle del Napoli (numero 10) e del Boca Juniors, le squadre del cuore della famiglia Maradona. Accanto, un cuscino di rose rosse a forma di cuore della moglie Paola. Duecento persone circa, in esemplare comportamento anti-Covid, hanno salutato ieri pomeriggio Hugo, il più piccolo dei fratelli. Don Fabio, prendendo spunto da un passo del Vangelo, ha rievocato nell’omelia le origini di Hugo e della sua famiglia. Lui, il fratello dell’immenso Diego, ha preferito vivere in semplicità anziché di luce riflessa. C’erano amici e rappresentanti del calcio giovanile, c’era Antonio Carannante, a salutare quest’ uomo andato via troppo presto, talmente presto che nemmeno i tre figli napoletani nati dal primo matrimonio con Delia Occhionero hanno potuto raggiungerlo per l’ultimo saluto: vivono a Miami. C’era invece Diego junior: non sono stati cordiali negli ultimi tempi i rapporti tra zio e nipote, ma nel dolore non c’è spazio per i rancori.
Un lungo applauso ha salutato per l’ultima volta El Turco fuori la chiesa. È stato cremato, le ceneri saranno custodite per un po’ dalla moglie Paola. Verrà esaudito il suo ultimo desiderio, quello di ricongiungersi alla propria famiglia: tra qualche settimana l’urna con le ceneri viaggerà verso Buenos Aires, destinazione il cimitero «Jardin de bella vista» dove riposano i genitori e «il fratello migliore del mondo».
Il Mattino

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.