RIVIVI IL LIVE SERIE A – Milan-Napoli 0-1, gli azzurri espugnano il “Meazza” e balzano al secondo posto

0

Premere f5 per gli aggiornamenti

Factory della Comunicazione

97′ – Dopo sette minuti termina il match, il Napoli aggancia il Milan al secondo posto in classica.

90′ – Pareggio del Milan, cross in area, Kalulu cerca il tiro, respinge la difesa e Kessie da pochi passi segna. Ma il VAR Annulla per il fuorigioco di Giroud

88′ – Lancio da centrocampo, sponda di Ibrahimovic, Ghoulam di testa fa venire i brividi, ma blocca Ospina.

87′ – Ghoulam sulla sinistra, assist per Mertens che però non stoppa bene e la difesa del Milan sbaraglia la matassa.

85′ – Un cambio per parte. Nel Napoli esce Elmas ed entra Ghoulam, nel Milan esce Florenzi ed entra Kalulu.

83′ – Anguissa liscia la palla, Ibrahimovic però stoppa male e blocca Ospina e il Napoli si salva.

81′ – Florenzi riceve palla da Saelamaekers, cross per Ibravimovic che cerca il cross, salva la difesa del Napoli in angolo.

80′ – Assist per Ibrahimovic che sta per calciare, Rrahamani in scivolata manda in angolo,

78′ –  Doppio cambio nel Milan, escono Messias, Tonali ed entrano Castillejo, Bennacer. Nel Napoli esce Petagna ed entra Mertens.

77′ – Lancio per Malcuit, il francese serve Petagna che calcia al limite dell’area, palla alta di poco sopra la traversa. Doppio cambio nel Napoli. Escono Zielinski e Lozano ed entrano Ounas e Politano.

73′ – Cross di Messias, colpo di testa a spiovere di Giroud, palla alta sopra la traversa.

68′ – Transizione di Messias che si accentra e calcia, palla che va alta di poco sopra la traversa.

67′ – Ammonito Malcuit per fallo su Saelemekers.

65′ – Zielinski vince il duello con Tonali, palla per Malcuit che cerca il tiro, Tomori lo anticipa in angolo. Dalla bandierina, Maignain non esce bene, ma il Napoli non ne approfitta.

63′ – Doppio cambio nel Milan. Escono Brahim Diaz e Krunic ed entrano Giroud e Saelemaekers.

61′ – Petagna gira la palla per Malcuit, il francese va al cross, Lozano viene anticipato in extremis da Tomori.

55′ – Zielinski stoppa la palla e va al cross, Maignain con una mano blocca la sfera in due tempi.

54′ – Lozano riceve palla, serve Malcuit a destra che va al cross, respinge la difesa del Milan senza eccessivi affanni.

53′ – Lancio per Messias che supera Di Lorenzo e tenta il tiro a giro, palla sul fondo. Cambio nel Napoli. Esce Demme ed entra Lobotka.

51′ – Assist di Lozano per Petagna, la punta perde un tempo di gioco, Tomori lo anticipa in angolo.

50′ – Tiro di Messias, blocca a terra Ospina.

49′ – Ibrahimovic riceve palla, stoppa e calcia in area, Ospina manda in angolo con la mano di richiamo.

Sarà il Milan a dare il calcio d’avvio nella ripresa.

45′ – Fine primo tempo senza recupero.

43′ – Zielinski serve Lozano che stoppa e calcia in maniera sbilenca, palla alta sopra la traversa.

42′ – Juan Jesus recupera palla, serve Lozano che scatta in avanti, va al tiro, prima respinta, poi calcia la seconda volta, Tomoro fa muro

38′ – Traversone di Krunic, Rrahamani spazza di testa e manda in angolo.

34′ – Punizione di Tonali, respinge la difesa del Napoli, Florenzi calcia al volo dalla distanza, palla che esce fuori di un soffio.

33′ – Ammonito Di Lorenzo per fallo su Brahim Diaz

31′ – Lozano riceve palla, arriva al limite e calcia al limite dell’area, respinge la difesa del Milan

26′ – Lancio lungo di Petagna, Di Lorenzo si fa anticipare da Messias che va al cross, Juan Jesus di testa anticipa Ibra e palla ad Ospina.

24′ – Respinta corta del Napoli, Ibrahimovic serve Kessie che calcia dai 25 metri, palla che termina sul fondo.

21′ – Azione rapida del Napoli, Anguissa per Zielinski, cross del polacco, la difesa del Milan si salva e palla che arriva a Maignain.

18′ – Cross di Ballo Toure, colpo di testa di Ibrahimovic e palla che esce di poco sul fondo.

17′ – Angolo battuto da Tonali, Ospina non esce perfettamente, ma Ibrahimovic manda alto sul fondo.

13′ – Punizione di Tonali, sponda di testa di Florenzi, respinge prima Petagna e a seguire Zielinski. Di Lorenzo è a terra.

8′ – Angolo corto del Napoli, Zielisnki crossa, sponda di Rrahamani, respinge la difesa del Milan, va Anguissa che calcia, deviata dai rossoneri, ma niente corner.

4′ – GOOOOOOOLLL – Angolo battuto da Zielinski, colpo di testa sul primo palo di Elmas, Maignain non poteva fare nulla. 

1′ – Petagna vince il duello fisico con Tomori, arriva sul fondo e crossa, palla deviata in calcio d’angolo.

Sarà il Napoli a dare il calcio d’avvio

I due capitani. Per il Milan, maglia nera e bordi rossi, Romagnoli. Per il Napoli, casacca azzurra, Zielinski

Milan (4-2-3-1) – Maignain; Florenzi, Tomori, Romagnoli (C), Ballo Toure, Kessie, Tonali, Messias, Brahim Diaz, Krunic, Ibrahimovic  A disp.: Mirante, Tătărușanu; Gabbia, Kalulu; Bakayoko, Bennacer, Castillejo, Saelemaekers; Giroud, Maldini All. Pioli

Napoli (4-3-3):Ospina; Malcuit, Juan Jesus, Rrahmani, Di Lorenzo; Demme, Anguissa, Zielinski (C); Elmas, Lozano, Petagna. A disp. Meret, Marfella, Ghoulam, Zanoli, Lobotka, Ounas, Politano, Mertens All. Spalletti.

Arbitro: Massa; Ass1: Meli; Ass2: Bindoni; IV: Rapuano; VAR: Di Palo; AVAR: De Meo

20,29 – S. Pioli (all. Milan): “La sfida contro il Napoli è d’alta classifica e noi cercheremo di farla al meglio. Messias? Ha il colpo per le giocate vincenti, ma stasera dovremo fare le cose giuste e al momento giusto. Su Petagna, non so perchè Spalletti lo ha scelto, la rispettiamo ma non cambia i nostri piani”. 

20,27 – Andrea Petagna (att. Napoli): “Ibrahimovic? Stiamo parlando di un grande centravanti e quando ero al Milan era un onore essermi allenato con lui. Per quanto riguarda stasera, dovremo avere il Vesuvio dentro e far felici i nostri tifosi”. 

20,19 – C. Giuntoli (d.s. Napoli): “Petagna? L’auspicio è che possa giocare un’ottima gara, dopo le ultime prestazioni che sono state positive e verrà sfruttato per far salire la squadra. Su Manolas dico che avrebbe avuto problemi fisici fino a Gennaio, visto quelli avuti negli ultimi due mesi. Il difensore greco è stato importante per la gara contro il Leicester. Il mercato? Sappiamo che ci serve un difensore centrale e cercheremo di cogliere l’occasione. Infine per la Coppa d’Africa, siamo interessati per la questione salute. Se non si giocasse sarebbe meglio”. 

19,36 – In attesa delle squadre in campo per il riscaldamento, in campo i due tecnici. Pioli sorseggia un buon caffè, mentre Spalletti appare teso.

19,06 – In occasione della sfida contro il Napoli, il Milan, attraverso il profilo twitter, svela quale maglia indosserà contro gli azzurri. Sarà la terza casacca colore nero.

18,30 – In casa Milan non c’è la fa Theo Hernandez, ancora colpito dallo stato influenzale, perciò niente sfida contro il Napoli.

Questa sera allo stadio “G. Meazza”, fischio d’inizio alle ore 20,45, si giocherà il big-match tra il Milan-Napoli, valevole per la diciottesima giornata di campionato. Per i rossoneri certe le assenze di: Calabria, Kjaer e Rebic. In casa dei partenopei invece occasione importante per riscattare le ultime sconfitte. Out: Koulibaly, Mario Rui, Fabian Ruiz, Insigne e Osimhen. Sarà una partita interessante ilnapolionline.com vi terrà aggiornati in tempo reale.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.