Napoli-Legia Varsavia – Mertens e la sua voglia di tornare al gol. I voti de Il Mattino

0

Il reparto offensivo del Napoli non ha deluso nemmeno ieri sera contro il Legia Varsavia per la fase a gironi di Europa League. Il Mattino dà i voti ai vari reparti tra cui l’attacco.

Factory della Comunicazione

5,5 Lozano
Primo tempo di qualità, certo, ma con poca concretezza. Eppure occasioni ne ha avute. Nawrocki non lo prende quasi mai, trova anche un paio di conclusioni importanti con il giovane Miszta. La fase di pressing e recupero palla strappa applausi a Spalletti. Ma resta la fragilità davanti alla porta.
6 Mertens
Una voglia matta di tornare al gol che gli manca dall’8 aprile. Due conclusioni che strappano applausi e sfiorano il gol, buon lavoro di cucitura nella foltissima difesa polacca, con Wieteska costretto agli straordinari per tenerlo. Poi ritorna sulla fascia per qualche minuto ma il suo lo fa sempre.
7,5 Insigne
La bellezza di un colpo magiestrale che decide la partita. Fa di tutto, esterno, sottopunta e anche seconda punta e infine interno di sinistra nell’assalto finale. Generoso. Inamovibile per Spalletti, si accentra trovando spazio alle spalle di Johansson con Jedrzejczyk che non accorcia. Gol da fenomeno.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.