Serie A – Il prossimo weekend ci dirà se si tratta di sette sorelle

0
Se sono davvero sette le sorelle di questo campionato lo scopriremo tra poco. Già in questo fine settimana ne avremo un assaggio. Sabato pomeriggio Napoli-Juve, domenica pomeriggio Milan-Lazio e siamo appena alla terza giornata. Si proseguirà la domenica seguente con Juventus-Milan e riprenderanno il 25 con Inter-Atalanta. Saranno pochi i turni della Serie A senza una sfida fra le sette candidate allo scudetto (a detta di molti).

Factory della Comunicazione

Sembra assurdo pensare a una Juve fuori dal giro dopo appena 270 minuti, ma se perde al “Maradona” va a -8 dal Napoli e probabilmente da altre concorrenti. E’ la ragione per cui per i bianconeri questa potrebbe essere la partita più complicata di tutto il girone d’andata. Allegri, però, è risaputo, non è uno che sbaglia due partite di fila. E’ una sfida con due belle teste, quelle degli allenatori toscani, due vecchi ragazzi agguerriti, determinati, grintosi. Su Napoli-Juve e su tutte le altre gare di questa giornata, peserà la condizione dei nazionali reduci dalle qualificazioni al mondiale. Promette qualcosa di più, sul piano tecnico, Milan-Lazio, duello fra capolista, fra due formazioni a punteggio pieno. Il Milan sta proseguendo la sua crescita, ma anche la Lazio arriva da due successi vistosi e corposi. Sarri sa che sull’ ultima vittoria (6-1, tripletta di Immobile) è meglio non illudersi, fin troppo facile sbriciolare l’arrendevole difesa dello Spezia.

 

CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.