Marco Roccati, ex Portiere: “Spalletti? Con me ha avuto il coraggio di mettere un ragazzino in Serie A…”

“...Quando lui si giocava le sue opportunità in carriera...”

0

A “Storie di Calcio”, Marco Roccati, portiere. Calcisticamente nato nel Ravenna, esordì in Serie A nel 1997 con l’Empoli. Debutto indimenticabile. Contro la Lazio, parò un calcio di rigore a Giuseppe Signori. Contribuendo alla vittoria. Poi Bologna, Perugia, Dundee, Napoli, Fiorentina, e chiusura in Serie C:

Factory della Comunicazione

 “Sono stato una persona fortunata, devo dire grazie allo sport. Il primo a credere in me è stato Salvatore Rampanti, ma anche diversi altri. Ho incontrato Spalletti, Novellino, Prandelli, Bonetti. Spalletti? E’ stata la persona che ha avuto il coraggio di prendere un ragazzino e di metterlo in campo in Serie A quando lui si giocava le sue opportunità in carriera. Lui si è consacrato lì, con una grande salvezza. Lui faceva il doppio lavoro, tecnico e impiegato nell’azienda di famiglia, si giocò molto a Empoli. Sono orgoglioso di aver giocato in quella Serie A, era uno dei campionati più belli del mondo. Pregi ? E’ molto intelligente, una persona scaltra, generosa. Difetto? A volte la sua personalità lo rende antipatico”.

Fonte: Tmw Radio

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.