Le gare in tv – La Champions divisa  per due e lo sbarco su Amazon

La Coppa più ricca si potrà vedere su Sky, Mediaset e attraverso l’azienda statunitense. Dazn interessata all’Europa League

0

Il calcio in salotto viaggia spedito verso un’altra dimensione, a prescindere dalla battaglia per l’assegnazione. Da settembre per gustarsi la competizione più ambita, vale a dire la Champions League, serviranno almeno due “sorgenti” differenti: da un lato l’apparato satellitare o in alternativa il digitale terrestre, dall’altro una connessione internet altamente performante. Infatti le 137 partite di Champions della stagione 2021/2022, che diventano 411 considerando l’intero triennio fino al 2024, non tutte saranno visibili grazie a un solo broadcaster, ma 121 verranno trasmesse da Sky (sul satellite o sul digitale terrestre o in streaming su Now) e 16 da Amazon. E per la coppa dalle grandi orecchie in campo c’è anche Mediaset, a sua volta schierata con 121 partite di cui 17 in chiaro (16 il martedì sera più la finale) e 104 da trasmettere su una piattaforma in streaming e che verrà svelata nelle prossime settimane. Sky ha in mano anche Europa League e Europa Conference League, mentre Dazn sarebbe fortemente interessata ad acquisire i diritti in streaming della seconda competizione continentale, tanto da risultare in vantaggio rispetto a Discovery e Mediaset. Quindi…Appare evidente che per non perdersi nemmeno una partita, serviranno come minimo due abbonamenti a due operatori differenti, ma oltre a parabola e decoder bisognerà munirsi anche di una buona connessione internet. 

Factory della Comunicazione

A cura di Giorgio Coluccia (CdS)

 

 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.