Squadra in ritiro prima dello Spezia, fuori almeno cinque titolari stanchi

0

Sette partite per la squadra negli ultimi venti giorni. E sembrano settanta a questo punto della stagione. E non è che si intraveda un momento di riposo: il Napoli gioca al ritmo di una gara ogni 72 ore ed è stato un gennaio infernale, compresa la gara con la Juventus in Supercoppa. Una pazzia, sotto ogni punto di vista: la qualità dello spettacolo diminuisce, la salute degli atleti rischia di compromettersi. Niente di drammatico, ma un minimo d’allarme sì: qualche mancanza nel gioco del Napoli si era già notata con la Lazio, per esempio ma a Verona si è toccato il fondo. Se la squadra di Gattuso non è accompagnata dalla praticità, dalla corsa, dalla grinta, diventa una squadra abbordabile. Tanto più se i suoi solisti non indovinano un acuto. Il recupero della fatica, a questo punto, è fondamentale. 
Ed è il motivo per cui si aspetterà davvero quasi la rifinitura del mattino per scegliere la formazione che scenderà in campo con Lo Spezia. Ma il turnover sarà massiccio, davvero saranno in pochi coloro che sono scesi in campo al Bentegodi che torneranno in Coppa Italia. Ma questo non significa che Rino non vuole la semifinale, anzi. Tant’è che ha deciso per portare la squadra in ritiro la sera prima del match. Altro modo per trascorrere del tempo insieme, come in occasione del pranzo a Ercolano di due settimane fa. P. Taormina (Il Mattino)

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.