Di Gennaro: “Insigne è un leader, è nel pieno della sua maturità calcistica”

0

Antonio Di Gennaro ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte, durante la trasmissione Si Gonfia La Rete:

Factory della Comunicazione

Insigne leader della Nazionale?

“Sì ma non da ieri, anche prima dell’infortunio aveva offerto prestazioni ottimi. Ormai hanno trovato un’alchimia di gruppo e di forza generale. Ieri meritava il gol, ormai è nel pieno della sua maturità calcistica, psico-fisica e psicologica. La Nazionale ha ripreso quello che aveva perso contro la Svezia anni fa. Siamo sul punto di giocarcela con tutte, abbiamo mostrato una mentalità veramente importante. Da qui a giugno c’è tempo ma ciò che si è visto in quest’ultimo periodo è di livello. L’indice esatto me l’ha dato la partita in Olanda: lì si è vista una squadra che poteva fare un qualcosa di importante. Mancini ha detto ieri sera che quando ha cominciato il percorso voleva dare qualcosa di nuovo. La mentalità e il coraggio di far giocare i giovani sono tutto. Lui ha lavorato bene e l’ha fatto non tanto sul piano fisico ma soprattutto su quello tecnico-tattico, i giocatori si divertono. Dopo la gara contro il Portogallo poi è partita la mentalità che voleva dare Mancini alla squadra, ora si vede una squadra che vuole sempre dominare la partita. L’unica cosa che a volte viene un po’ alla luce è che per quanto produce dovrebbe essere più cinica e realizzare più gol”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.