Pagelle Benevento – Glik comanda la difesa, male Letizia

0

Il Benevento cercava punti dopo la sconfitta contro la Roma, contro il Napoli. I ragazzi di Pippo Inzaghi chiudono al meglio tutti i varchi, non concedono occasioni da gol, manca un rigore per il contatto Lozano-Foulon, però passano al primo affondo. Cross di Lapadula e Roberto Insigne segna da pochi passi. La partita però la fanno gli azzurri che la ribaltano con i gol di Lorenzo Insigne e del neo entrato Petagna. Nel finale di partita però sfiora il pareggio Sau su punizione, parata di Meret.

Factory della Comunicazione

Montipò 7 – Vola su Insigne e poi su Mertens e poi ancora sullo scugnizzo: resiste finché può, poi quel «monello» e Petagna lo demoliscono e non può che arrendersi con onore.

Letizia 5 – Ha un infiltrato nel Napoli, si chiama Roberto Insigne, ma non basta, perché Lorenzo intuisce che c’è del «torbido» (si fa per dire) e allarga il repertorio, frantumandolo.

Glik 6,5 – Ci mette la testa, dunque anche la faccia, nel finale del primo tempo. E poi contribuisce a ridimensionare Osimhen.

Caldirola 5,5 – Non deve esibire lezioni stilistiche, ma un carattere che fa presa sulla partita. Va in crisi sull’affondo di Politano, che lo salta a velocità supersonica.

Foulon 6 – 500 mila euro contro 50 milioni: dov’è l’errore, verrebbe da chiedersi? Lozano è soffocato.

Maggio (19’ st) 6 – Un inno alla professionalità: entra e per poco non trova il pari, dopo aver provveduto a sfondare ripetutamente.

Ionita 5,5 – Il lavoro sporco e pure quello pulito nel contrastare Bakayoko, ma dura poco e quando non ne più si defila.

Schiattarella 6 – Si ingegna su Mertens, e lo scherma, forse sbaglia tanto ma consuma tutto il sudore di cui dispone.

Dabo 6 – Non è semplice stare appresso a Fabian ma lui usa il cervello: quando si spegne, è per eccesso di generosità

Improta (19’ st) 6 – Piccoli strappi che non aiutano a uscire dalla fase di assedio ma che consentono di rifiatare.

R. Insigne 7 Il sogno dura poco e però non riuscirà neanche ad arrabbiarsi, volendo bene a Lorenzo: se la goda egualmente, è (pure) la sua domenica.

Di Serio (32’ st) sv – Nel caso non si scorge

Caprari 5,5 – Resta un dettaglio della partita, nella quale non entra e ne esce prendendosela con qualcuno, che si intuisce chi possa essere.

Tuia (8’ st) 6 – Va ad irrobustire una linea difensiva che poi crolla, ma perché dall’altra parte ci sono «mostri»

Lapadula 6 – L’assist non è solo caparbietà ma anche intuizione. Sceglie sempre di sfogare a sinistra, per spostare i colossi.

Sau (19’ st) 6 – La punizione al 51’ e comunque una voglia ch’emerge.

F. Inzaghi (all.) 6 – Costringe il Napoli a finire da provinciale e però, forse, si porta appresso il tormento di aver cambiato, togliendo certezze al Benevento.

A. Giordano (Cds)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.