Minirivoluzione nel Napoli: Giuntoli chiama i suoi fedelissimi

0

Il mercato non è solo quello che riguarda i calciatori. Perché il Napoli si sta muovendo anche per ricoprire degli importanti ruoli a livello dirigenziale. Dopo 7 anni in azzurro, infatti, ha salutato Gianpaolo De Matteis che ricopriva il ruolo di team manager. È stato seduto in panchina con Benitez, Sarri, Ancelotti e infine Gattuso, ma nella stagione 2020-21 ci sarà un volto nuovo a fare da collante tra squadra e società. Il nome scelto per prendere il posto di De Matteis è quello di Matteo Scala, dirigente che da anni è legato a Cristiano Giuntoli.

Factory della Comunicazione

RAPPORTO DI OTTO ANNI-I due si sono conosciuti nel 2012 a Carpi dove Scala ha ricoperto il ruolo di team manager, segretario e direttore generale. Poi la pausa fino alla chiamata, sempre tramite il rapporto strettissimo con Giuntoli, per ricoprire il ruolo di direttore sportivo di Bari. Dopo la mancata promozione in serie B (il Bari è stato sconfitto nella finale playoff dalla Reggiana), De Laurentiis ha voluto rivoluzionare l’area tecnica del club pugliese e al posto di Scala ha affidato la dirigenza a Romairone. Ecco perché Scala è stato richiamato a Napoli dove dalla prossima stagione avrà il compito di affiancare Gattuso in panchina e curare i rapporti tra il gruppo degli azzurri e la dirigenza dove potrà ritornare a lavorare a stretto contatto con Giuntoli che negli anni non ha mai perso la fiducia e la stima in lui. Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.