ESCLUSIVA – A. Paolino (dir. Radio bianconera): “Di Lorenzo è il calciatore del Napoli che mi ha fatto una buona impressione”

Il direttore di Radio Bianconera ai nostri microfoni sulla sfida dello stadio Olimpico

0
E’ tutto pronto per la finale di Coppa Italia tra il Napoli e la Juventus, dove si assegnerà il primo trofeo post Covid-19, in un Olimpico a porte chiuse. I due tecnici Gattuso e Sarri dovranno sciogliere i dubbi della partita e
provare a livello di scacchi le proprie mosse vincenti. Ilnapolionline.com ha intervistato il direttore di radio bianconera Antonio Paolino.
Come giudichi in generale la prestazione della Juventus contro il Milan? Bene la prima mezz’ora, meno con l’uomo in più. “La Juventus contro il Milan è partita molto bene, al primo minuto già poteva segnare. Senza contare il rigore di Cristiano Ronaldo che è finito sul palo. Dall’espulsione di Rebic, c’è stato una sorta di rilassamento da parte dei calciatori, quasi come se fosse tutto scontato. Visto anche il risultato dell’andata, non sono andati a mille allora. Questa sera c’è un trofeo in palio, contro il Napoli, squadra dell’ex mister Sarri, perciò sono convinto che approccio e atteggiamento saranno completamente diversi ”.
Se si giudica la prova dei singoli dei bianconeri, si può dire che i migliori siano stati Bentancur e Cuadrado appena entrato? “Sul colombiano stai suggerendo a Sarri di metterlo dal primo minuto (ride
n.d.r.), a parte gli scherzi, è entrato bene nel finale di partita contro il Milan. Bentancur? Non è una sorpresa il suo rendimento in campo, visto il suo valore tecnico. Per me l’uruguaiano è stato tra i migliori, non quello

Factory della Comunicazione

che ha spiccato di più degli altri, anzi ti dico ottima prestazione di De Light che ha fatto due ottimi interventi difensivi, come fossero stati dei gol”.
Tu come direttore di radio bianconera, parli anche di calcio femminile. Cosa ne pensi della sospensione della serie A? “E’ stato un peccato interrompere la crescita del movimento femminile, visto quanto stava facendo valere, ma purtroppo la mia impressione che si siano comportati da Ponzio Pilato. Le calciatrici con quel comunicato hanno dato un segnale importante all’intero movimento, meno il resto che se ne è lavato le mani”.
Infine ti vorrei chiedere del Napoli. Se escludiamo i soliti Mertens e Insigne, quale altro giocatore degli azzurri, ammiri in maniera particolare? “Vorrei dare una tiratina d’orecchie ad Ancelotti, perché secondo me lui non ha ottenuto i risultati sperati con la rosa attuale, mentre Gattuso sta facendo un buon lavoro. Detto questo, un calciatore che a me personalmente piace è il terzino destro Giovanni Di Lorenzo. L’ex Empoli non solo è bravo sul piano tecnico, ma anche forte sul piano fisico. Come primo anno a Napoli ha mostrato tutte le sue qualità ed è per questo che il calciatore mi ha fatto una buona impressione”.
Intervista a cura di Alessandro Sacco
RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.