ESCLUSIVA – Gennaro Ciotola: “Diverse operazioni di mercato per la nostra scuola calcio Asd New Team San Giovanni”

All'interno l'intervista al dirigente della scuola calcio New Team San Giovanni

0

Per il mondo del calcio saranno settimane decisive per decidere il destino dei campionati e la sensazione è che si andrà verso la direzione giusta. Ferme le scuole calcio, ma non le operazioni di mercato, per far crescere i ragazzi nel mondo professionistico. Ilnapolionline.com ha intervistato il direttore della New Team San Giovanni e scouting del Cagliari Gennaro Ciotola

 

Factory della Comunicazione

In questo periodo di pandemia, so che il settore giovanile è vicino ad un calciatore della vostra scuola calcio. Ce ne parleresti? “In questo periodo parlare di operazioni di mercato, non è affatto semplice, vista la pandemia. Tuttavia il Napoli, a livello di settore giovanile è tra i club più attivi, tanto che sta per prelevare dalla nostra scuola calcio il classe 2006 Carmine Campanile. Il ragazzo è un esterno d’attacco destro, che si sa adattare anche a sinistra, per certi versi è simile ad Everton Soares, anche se fisicamente longilineo. Si dovesse concretizzare sarebbe per la categoria Under 15 del Napoli un acquisto più che interessante”.

Prima di questa sosta forzata le varie categorie della scuola calcio Asd New Team San Giovanni si stavano ben comportando. “A livello di risultati e di crescita della struttura, il rendimento era molto positivo. Le categorie Under 14 e 16 erano al primo posto, bene anche le altre. Senza contare molti ragazzi che stavano crescendo. Il terzino sinistro classe 2004 Giacomo Bologna, seguito da diverse società Carpi ed Entella. Luca Stanzione difensore centrale in orbita Catanzaro, Giuseppe Caldiero att. esterno sinistro, tecnicamente interessante, in prova al Benevento, Catanzaro e società campane. Vincenzo Onda terzino sinistro quasi fatta con il Cagliari, Antonio Ramaglia attaccante in prova alla società sarda, ha fatto un torneo in Bielorussia ed è in prova anche all’Entella, Spal e club campani. Michelangelo Marmolino esterno sinistro, tecnico e brevilineo, seguito da diverse società campane, Matteo Morra difensore in prova al Napoli e dal Cosenza. Giuseppe Centanni difensore centrale di 1,87 in prova all’Entella quest’anno e seguito da diversi club campani. Infine Luigi Guarino difensore centrale 2006, seguito dalla Salernitana. Ma molti altri nostri calciatori sono seguite dalle società professionistiche”.

Infine quali sono le tue sensazioni sul calcio, si tornerà o meno all’attività agonistica? “Nelle ultime ore i segnali che vengono dal mondo del calcio, dal Cts e dal Governo, portano verso il ritorno al calcio giocato. La Figc ha fissato la data che la stagione agonistica terminerà il 31 Agosto, comprendendo la Coppa Italia. Anche la serie B e la C dovrebbe terminare però il 20 Agosto. Ovviamente per poter riprendere la curva dei contagi deve essere come nelle ultime settimane, ma la sensazione è che si potrà di nuovo in Italia tornare a vedere il pallone rotolare”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.