ESCLUSIVA CALCIO FEMMINILE – S. Muraro (att. Cortefranca): “Seguiamo le regole e tutto avrà un sapore più autentico”

All'interno l'intervista alla calciatrice del Cortefranca

0

Il calcio femminile, tra messaggi e la solidarietà non resta a guardare in un momento non facile per il paese, visto la pandemia Covid-19. Nel frattempo le calciatrici si allenano in casa nell’attesa di tornare all’attività agonistica, dalla serie A alle categorie minori. Ilnapolionline.com ha intervistato l’attaccante del Cortefranca, squadra di serie C Simona Muraro.

Factory della Comunicazione

Ti volevo chiedere com’è nata la tua passione per il calcio? “La passione per il calcio è nata fin da piccolissima. Non mi perdevo una partita del Milan di Sacchi, sono rimasta stregata dalle treccine di Gullit”.

Il tuo ruolo è attaccante nella compagine del Cortefranca, chi sono da sempre i tuoi modelli nel maschile e nel femminile? “Nel calcio maschile, visto la mia fede rossonera, ti dico Shevchenko. Un centravanti che da sempre ho ammirato per la sua forza tecnica e per la capacità nel saper fare gol in tutte le maniere. Nel contesto femminile invece Barbara Bonansea e Valentina Cernoia della Juventus Women’s”.

Prima di questa sosta forzata a causa della pandemia del Coronavirus, qual’era il bilancio in campionato e tuo personale con il Cortefranca? “È stato un anno difficile, a causa dei molti infortuni, ma abbiamo fatto bene nel complesso. Sono convinta che fossimo sulla strada giusta per alzare l’asticella. Peccato per lo stop, ma è giusto così! Ovviamente ci piacerebbe chiudere la stagione agonistica, però prima la salute e poi viene il resto”.

Tu e il resto della squadra, visto la pandemia, come vi state allenando in attesa di tornare al calcio giocato? “Sono a casa dal 11 marzo. Giorno in cui la mia azienda ha deciso di chiudere i negozi. Inoltre ho dovuto fermarmi anche con l’attività di massoterapista. C’è sicuramente tanta incertezza sulla data in cui potremo tornare al lavoro, ci troviamo in video-chiamata per delle sedute di allenamento. È dura ma sono consapevole che in questo momento bisogna avere fiducia nelle istituzioni e rimanere a casa!”.

Cosa ti senti di dire ai tuoi tifosi e alle persone in generale per superare al meglio questo momento così delicato? “Penso che a tutti manchi la normalità. A me manca molto misurarmi e confrontarmi con le mie compagne, mi mancano il pallone e le persone. Ma se seguiamo le regole e continuiamo a fare questi sacrifici per il bene comune, torneremo uniti e tutto avrà un sapore più autentico.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.