RIVIVI IL LIVE Napoli-Inter 1-3: I nerazzurri sbancano il San Paolo dopo 22 anni

0

94′ – Arriva il triplice fischio di Doveri che sancisce la vittoria dell’Inter, che sbanca il San Paolo dopo 22 anni agganciando la Juventus in vetta.

Factory della Comunicazione

91′ – Lautaro Martinez vince un rimpallo in velocità e si presenta davanti a Meret, lo supera ma non riesce a calciare per l’intervento di Di Lorenzo.

90′ – Quattro minuti di recupero.

90′ – Insigne cerca il destro dai 20 metri ma la sfera termina a lato, il San Paolo rumoreggia.

88′ – Ultimo cambio per Conte: Esce Lukaku ed entra Borja Valero.

87′ – Zielinski cerca il sinistro dalla media distanza ma Handanovic si supera in volo.

84′ – Secondo cambio per Gattuso: Esce Fabian Ruiz (tra i fischi del San Paolo) ed entra Llorente.

83′ – Ammonito Skriniar.

82′ – Ammonito Sensi.

81′ – Primo cambio per Gattuso: Esce Hysaj ed entra Lozano.

80′ – Skriniar cerca il sinistro a incrociare dai 25 metri ma Meret in tuffo blocca a terra la sfera.

78′ – Zielinski supera Sensi con un tunnel e serve Callejon che crossa, ma De Vrij libera l’area anticipando le punte azzurre in area.

75′ – TRAVERSALorenzo insigne colpisce la traversa direttamente su calcio di punizione dal limite.

73′ – Secondo cambio per Conte: Esce Vecino ed entra Sensi.

71′ – Ammonito anche Esposito dalla panchina.

71′ – Ammonito Antonio Conte dopo un diverbio a bordo campo con Allan.

66′ – Callejon cerca la difficile conclusione al volo ma Handanovic blocca il tentativo dello spagnolo.

62′ – GOL- Lautaro Martnez sigla il tris nerazzurro sfruttando un pallone respinto male da Manolas e col destro trafigge Meret.

61′ – Ammonito Barella.

56′ – Primo cambio per Conte: Fuori Gagliardini e dentro Barella.

54′ – Insigne parte in contropiede e cambia gioco cercando Callejon solo davanti ad Handanovic ma De Vrij si dimostra provvidenziale in scivolata.

51′ – Callejon anticipa in area il diretto marcatore ma la sfera sorvola la traversa.

47′ – Insigne incrocia col sinistro da posizione defilata ma la sfera termina a lato.

46′ – Inizio secondo tempo al San Paolo.

 

45’+1′ – Duplice fischio di Doveri e squadre negli spogliatoi con l’Inter in vantaggio.

45′ – Un minuto di recupero.

44′ – Milik anticipa tutti in area e di testa dal limite dell’area colpisce male mancando il bersaglio.

39 ‘ – GOOOOOOLLL- Milik accorcia le distanze con un facile tap-in ravvicinato sul perfetto suggerimento di Callejon.

38′ – Sul capovolgimento di fronte Milik serve Insigne che calcia di prima intenzione ma Handanovic compie un autentico miracolo in volo.

37′ – Lukaku cerca un compagno con un tiro-cross col mancino ma la sfera non trova nessuno terminando a lato di pochissimo.

33′ – GOL-Ennesima ripartenza fulminea di Romelu Lukaku: il belga arriva al limite e da posizione defilata incrocia col mancino ma Meret si rende protagonista di una clamorosa papera facendosi passare il pallone sotto le gambe.

32′ – Zielinski si libera al tiro dopo una serie di finte, ma il suo destro a giro termina sul fondo.

29′ – Ammonito Candreva.

28′ – Gagliardini cerca gloria personale con la sfera che arriva a Lautaro che calcia sul primo palo trovando Meret pronto alla respinta.

27′ – Sugli sviluppi di un corner battuto da Biraghi colpisce di testa Vecino ma Meret con un intervento prodigioso salva i suoi.

25′ – Lukaku fa da sponda per Gagliardini che calcia id controbalzo dal limite ma Meret blocca a terra.

21′ – Allan controlla la sfera sui 20 metri e serve Mario Rui in profondità, ma il portoghese arriva con un attimo di ritardo.

16′ – Insigne cerca il destro a giro ma Skriniar si oppone col corpo.

14′ – GOL- Romelu Lukaku sblocca il match del San Paolo: il belga parte in campo aperto e appena entrato in area calcia col mancino trafiggendo Meret con la sfera che bacia la parte interna del palo e si insacca.

11′ – Insigne parte palla al piede da posizione centrale e arrivato al limite incrocia col destro mancando il bersaglio non di molto.

8′ – Sul capovolgimento di fronte Zielinski parte in contropiede e serve Insigne ma il capitano sbaglia il controllo e Handanovic blocca la sfera.

8′ – Lukaku controlla la sfera da posizione decentrata e calcia a giro ma Meret in presa bassa non si lascia sorprendere.

7′ – Lautaro Martinez ruba palla ad Allan e calcia in equilibrio precario ma Meret blocca la sfera.

3′ – Lukaku parte in contropiede, supera Meret in uscita e calcia a porta vuota ma Di Lorenzo salva sulla linea.

2′ – Insigne pennella per Milik ma il colpo di testa del polacco sfiora la traversa.

1′ – Calcio d’inizio al San Paolo.

 

Napoli (4-3-3) – Meret, Hysaj, Di Lorenzo, Manolas, Mario Rui, Fabian, Allan, Zielinski, Callejon, Milik, Insigne (C) A disp. Ospina, Karnezis, Luperto, Tonelli, Elmas, Gaetano, Lozano, Llorente, Leandrinho, Younes All. Gattuso

Inter (3-5-2) – Handanovic (C); Skriniar; de Vrij, Bastoni; Candreva, Vecino, Brozovic, Gagliaridni, Biraghi; Lautaro, Lukaku All. Conte

Arbitro: Doveri; Ass1: Passeri; Ass2: Del Giovane; IV: Fabbri; VAR: Calvarese; AVAR: Giallatini

20,17 – A. Candreva a Sky: “Contro il Napoli sarà una partita importante per noi, per proseguire nel percorso di crescita e puntiamo ad ottenere il massimo. La Juventus? Non ci pensiamo, dobbiamo vincere per continuare sulla strada giusta”. 

201,5 – L. Insigne a Sky: “Le 250 partite con il Napoli? Felice per questo traguardo, ora però penso all’Inter. Dovremo fare una grande partita, ribattere colpo su colpo e cercare di vincere a tutti i costi”.

20,14 – C. Giuntoli a Sky: “La sfida contro l’Inter? Sarà importante per loro ma anche per noi, vogliamo ripartire dal successo ottenuto contro il Sassuolo. Sul mercato sappiamo che con il nuovo modulo servono un paio di giocatori e ci stiamo muovendo per questo. Il mister sta mettendo la sua impronta e si deve ripartire dal fine di gara contro il Sassuolo”. 

19,27 – A. Candreva a Rai Sport“Il Napoli? Partita importante come tutte di campionato. Ci siamo preparati al meglio per questa partita. Mister Conte è unico ed è quello che ci voleva per l’Inter”

19,23 – L. Insigne a Rai Sport: “L’Inter? Sappiamo che è una grande squadra, con ottimi calciatori. Noi dovremo essere concentrati sin dal primo minuto e rispondere colpo su colpo. Su Gattuso dico che ha dato la giusta grinta all’ambiente”. 

18,58 – L’Inter invece giocherà con la maglia nera.

18,54 – Il Napoli giocherà con la maglia azzurra, questo quanto riportato dal twitter del club azzurro. Stasera contro l’Inter, come riporta Massimo Ugolini, ci saranno 30 mila spettatori. Sulla formazione dei nerazzurri salgono le quotazioni di Bastoni in difesa e Gagliardini a centrocampo in luogo di Godin e Sensi.

Questa sera allo stadio San Paolo, con fischio d’inizio alle ore 20,45, il Napoli affronterà una delle due capolista del campionato, l’Inter di Antonio Conte per la penultima del girone d’andata. Gli azzurri punteranno sul dinamismo e l’entusiasmo dopo il successo prima della sosta contro il Sassuolo. I nerazzurri invece vogliono proseguire sull’ottimo inizio di stagione ed essere cinici al punto giusto. Ilnapolionline.com sarà sul campo ad aggiornarvi in tempo reale.

Immagine

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.