Parma-Roma 2-0, i giallorossi crollano al Tardini

Grande vittoria degli emiliani sui capitolini.

0

Parma-Roma 2-0; Sprocati 68′, Cornelius 93′.

Factory della Comunicazione

Parma (4-3-3): Sepe; Darmian, Jacoponi, Dermaku, Gagliolo (B. Alves 84′); Kucka, Scozzarella (Barillà 71′), Hernani; Kulusevski, Cornelius, Gervinho (Sprocati 44′). A disposizione: Alastra, Colombi, Pezzella, Laurini, B. Alves, Barillà, Camara, Brugman, Adorante, Sprocati. Allenatore: Roberto D’Aversa.

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Kolarov, Fazio (Diawara 71′), Smalling, Spinazzola (Santon 26′); Mancini, Veretout; Kluivert, Pastore (Under 65′), Zaniolo; Dzeko. A disposizone: Mirante, Fuzato, Santon, Florenzi, Jesus, Calafiori, Under, Diawara, Antonucci, Perotti. Allenatore: Paulo Fonseca.

Arbitro: Michael Fabbri.

Ammoniti: Zaniolo (R), Scozzarella (P), Barillà (P), Hernani (P), Kluivert (R).

Note: Recupero 4′ pt, recupero 3′ st.

Cronaca: Si gioca allo stadio Ennio Tardini di Parma, partita valida per la dodicesima di Serie A.

Primo tempo: Prima metà sottotono la Roma ci prova con delle belle azioni e con un gioco coinvolgente ma niente da fare, non riesce a trovare la via del gol. Quattro di recupero, duplice fischio.

Secondo tempo: Seconda metà di gara molto più accesa, il Parma entra con un altro spirito in campo. Ci prova anche se la sua stella Gervinho è uscito per infortunio. Al 55′ però è la Roma che sfiora il gol con Kolarov che su punizione coglie l’incrocio dei pali, sul tap-in Pastore trova un super Sepe che mette la palla in calcio d’angolo., Il Parma dopo questo spavento ci prova sempre più insistentemente fino a che al 68′ Sprocati su un assit al bacio di Gagliolo spiazza Pau Lopez e porta i suoi in vantaggio. La Roma reagisce e cerca disperatamente il gol del pareggio , ma Cornelius al 93′ chiude i giochi con la rete del 2-0. L’arbitro decreta la fine del match. Grande vittoria del Parma che si porta 8 lunghezze dalla zona salvezza.

Migliore in campo: Luigi Sepe.

A cura di Francesco Giacobbe.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.