Careca nutre alcuni dubbi su Lozano

0

Il pensiero di Careca tratto dalla lunga intervista rilasciata a Il Mattino.

Factory della Comunicazione

In attacco è arrivato il messicano Lozano. Da brasiliano che giudizio dà?
«L’ho visto ai Mondiali in Russia, i numeri ce li ha, ha qualità. Ma arriva dal campionato olandese che è assai diverso da quello italiano. Deve abituarsi a un calcio diverso, dove in difesa non c’è lo spazio che c’era col Psv. E deve subito abituarsi alla pressione di un pubblico che vuole vincere e che te lo fa capire in ogni istante della giornata, da quando ti vede al bar a quando per caso sei in giro con la tua famiglia. E non solo quando va allo stadio o all’allenamento. Napoli è un posto speciale dove giocare a calcio, perché lì il calcio è una parte importante della vita delle persone».
Il suo attaccante preferito in questo istante chi è?
«Devo dire che, pure se non ha la maglia numero 9, Cristiano Ronaldo è davvero il top. Potente, scattante, fiuto del gol. Poi ammetto che nel giudizio sono condizionato dal mio nipotino di sei anni, David Luca, che non fa che chiedermi le sue maglie e imitare i suoi gesti. Va matto per il portoghese. E io gli dico: Perché non hai mai visto giocare tuo nonno». Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.