Europeo Under 21: L’Italia si è eliminata da sola, il biscotto è una scusa

Gli azzurrini possono solo recriminare sulla prestazione opaca contro la Polonia

0

L’Italia è uscita dall’Europeo Under 21 solo per colpe sue, e non certo per il “biscotto” che è diventato la scusa per non parlare della prova incolore mostrata contro la Polonia. La gara d’esordio contro la Spagna, vinta 3-1, aveva illuso tutto ma soprattutto i giocatori che sono scesi in campo pensando di poter battere agevolmente la Polonia che invece ha riportato con i piedi sulla Terra gli Azzurrini. La verità è che la Nazionale Italiana ha sottovalutato i polacchi, cosa che non ha fatto la Spagna che l’ha disintegrata con un netto e roboante 5-0. Se batti la Furie Rosse all’esordio (squadra favorita per la vittoria finale) e poi perdi con la Polonia vuol dire che nel match finale del girone sei costretto ad aspettare le gare delle altre con incroci fortunati e risultati favorevoli. Questo vuol dire affidarsi alla sorte più che alle proprie qualità. La Spagna ha perso la prima gara con gli Azzurrini, ma poi non ha fatto calcoli perché è scesa in campo per vincerle tutte e così è stato.

 

Factory della Comunicazione

TALENTI PER IL FUTURO 

 

Tornando all’eliminazione azzurra, il pareggio tra Francia a Romania ha permesso a entrambe di qualificarsi per le semifinali. I francesi se la vedranno contro la Spagna, mentre i rumeni affronteranno la Germania. Tra le fila rumene c’è un certo Ianis Hagi (figlio d’arte) e Puscas (cresciuto nell’Inter e trascinatore della promozione del Benevento in Serie B due stagioni fa). Non certo Messi e Ronaldo ma comunque calciatori di tutto rispetto e in grado di imporsi a livello giovanile. Mentre la Francia un altro figlio d’arte si sta mettendo in luce, parliamo di Marcus Thuram attaccante (a differenza del padre difensore di Juve e Parma) classe ’97 titolare fisso in Ligue 1 col Guingamp. Il ragazzo ha già portato a casa con l’Under 19 l’Europeo in Germania del 2016 e adesso vuole il bis in Italia (terra di conquista del papà).

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.