Perchè l’Italia esalta Insigne? La parola a Zeman: “Al centro va in difficoltà”

0

Nessuno meglio di lui conosce Lorenzo e nessuno lo ha fatto segnare di più. «Quaranta gol in due campionati», ricorda Zeman, appena rientrato da una lunga mattinata su un campo verde. Intercettato da Il Mattino:

Factory della Comunicazione

«Il green del golf. Ma vorrei continuare a dedicarmi al calcio».

Lui e Insigne, 24 mesi insieme tra Foggia e Pescara. Altri tempi, il ragazzo di Frattamaggiore era il talento che il Napoli cedeva in provincia – prima in C, poi in B – e non il «10» della Nazionale. E che ora, appunto in questa squadra, gioca meglio.
Due gol in due partite con il 4-3-3 della Nazionale: è questo, non il 4-4-2 del Napoli, il modulo giusto per Insigne?
«Ha fatto molto bene, gol a parte: quello alla Grecia è il tipico suo colpo, quello con il tiro al volo alla Bosnia era fuori programma. Da sempre sostengo che Lorenzo è un attaccante esterno e fa le cose migliori in attacco. Quando gioca più arretrato non riesce a fare la differenza».
Quindi, meglio con il 4-3-3?
«Con me, ha fatto 40 gol in due anni. Per le sue caratteristiche ha più difficoltà quando gioca al centro perché i difensori sono più forti. Il suo pezzo migliore è nell’uno contro uno, con il tiro o il cross: provarlo al centro è più complicato».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.