Finale Coppa Italia: Atalanta – Lazio 0-2, settimo trofeo per i biancocelesti

0

Atalanta e Lazio si sono sfidate questa sera in una gara valida per la finale di Coppa Italia 2018/2019.

Factory della Comunicazione

L’Atalanta di Gasperini ha puntato forte sulla continuità schierando dieci undicesimi degli uomini che hanno conquistato la finale. Qualche cambio in più per Simone Inzaghi che ha preferito Marusic e Parolo a Romulo e Milinkovic-Savic, entrambi non al meglio.

Il primo tempo non ha offerto grosse emozioni, al 25′ l’Atalanta è andata molto vicina al vantaggio con un palo colpito da de Roon sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Gomez. Poche altre emozioni nella prima frazione di gara, dopo 1′ di recupero l’arbitro spedisce le due squadre a riposo.

Nella ripresa l’Atalanta va di nuovo vicina alla rete con Zapata che serve per Castagne che lascia partire un destro dal limite neutralizzato in due tempi da Strakosha. Al 69′ il primo vero squillo della Lazio con Luis Alberto che serve per Correa costringendo Palomino ad un recupero miracoloso.

Al 76′ l’Atalanta colpisce un altro legno con Gomez che fa partire un tiro-cross da posizione defilata colpendo il palo esterno. Al 79′ la Lazio inserisce Milinkovic-Savic al posto di Luis Alberto e proprio il subentrato porta i biancazzurri in vantaggio all’ 82′ svettando sugli sviluppi di un corner di Lucas Leiva alle spalle di Gollini. All’ 86′ la Lazio ha la possibilità di raddoppiare con Correa che scambia con Caicedo ma Gollini chiude magistralmente lo specchio della porta.

Al 90′ la Lazio trova la rete del raddoppio con un micidiale contropiede che termina con Correa che si libera di Freuler agirando Gollini e scaricando in rete.

Dopo 6′ di recupero la Lazio si aggiudica quindi la sua settima Coppa Italia grazie alle due sberle di Milinkovic-Savic e Correa. La squadra di Simone Inzaghi è stata più concreta di quella di Gasperini che è andata più volte vicino al gol colpendo due pali.

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.