Gran folla a centrocampo, ma in due si salvano

0

Il centrocampo. Così li giudica il Mattino

Factory della Comunicazione

Callejon 6
Diventa molto spesso interno di centrocampo in fase di possesso. E in questa posizione apre il campo per Malcuit nell’occasione del vantaggio azzurro. Poi anche lui è vittima della metamorfosi finale: un cedimento fisico totale, quasi un collasso. Un black out nella testa senza la capacità di reagire dopo il primo colpo preso da Zapata

Allan 6,5
De Roon e gli altri hanno evidenti difficoltà ad impostare e in questa terra di nessuna il brasiliano si esalta nelle chiusure: la testa sempre alta non perde palloni e ne smista. Poi il patatrac: l’argine centrale non regge, e lui fa fatica a tenere alto il ritmo sostenuto fino a quel momento. Però salva ancora in alcune chiusure.

Fabian 5,5
Torna centrale anche perché non c’è un Ramsey da fronteggiare: dallo spagnolo idee e variazioni di ritmo ed è senza dubbio una performance migliore rispetto allo scialbo rendimento delle ultime settimane. Va a vuoto in qualche circostanza nella ripresa, ma per il resto difficile che combini dei veri e propri pasticci.

Zielinski 5
Si accentra come Callejon, cercando molto più l’imbucata. Gioca in maniera troppo didascalica. Divora il gol della sicurezza al termine di un fraseggio in verticale da applausi: deve imparare a vedere meglio la porta perché i suoi errori a due passi dalla porta in questa stagione non sono stati pochi. Si fa prendere dallo sconforto e crolla.

 Younes sv-Entra per Mertens ma si piazza lì davanti senza capire bene se è carne o pesce. Tutto è saltato e il Napoli è sulle gambe. E non si capisce perché non abbia la forza di tentare una rimonta finale, visto che l’Atalanta non ha in ogni caso dimostrato di essere in chissà quali condizioni. Qualche scatto e poco altro. Invisibile.

Verdi sv
Non fa mai la cosa giusta. Ed è un peccato. Solo che è evidente che non è l’uomo che può decidere le partite nei finali. È stato provato e riprovato e non riesce mai a fare da rottura, o iniziare qualche ripartenza o alzare il ritmo del gioco offensivo. Si mette lì ed è in bali degli eventi. Dimostra nei fatti che le gerarchie di Ancelotti non sono sbagliate

 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.