ESCLUSIVA – I. Palmieri (d.g. Napoli femm.): “La sfida con l’Arsenal? Ci sono vari fattori che mi fanno essere ottimista”

All'interno l'intervista al d.g. del Napoli femminile Carpisa Yamamay

0

Il Napoli femminile Carpisa Yamamay ha conquistato il primo traguardo stagionale, con la vittoria del campionato nel girone D, ora però ci sono le sfide di Coppa Italia contro il Perugia e lo spareggio contro la Novese. Le azzurre di Geppino Marino ci arrivano al meglio con belle vittorie e ottime prestazioni. Di questo ma anche sulla sfida del Napoli di Ancelotti contro l’Arsenal ne abbiamo parlato con il d.g. del club partenopeo Italo Palmieri.

Factory della Comunicazione

Il Napoli femminile conosce il suo avversario per gli spareggi promozione e sarà la Novese. Che avversario ti aspetti per le azzurre? “La Novese è una squadra molto forte con ottime qualità tecniche, perciò non è un avversario semplice per noi. Nei prossimi giorni sapremo quando e dove giocheremo questa sfida. L’importante sarà arrivare alla sfida al massimo della condizione, ma pensiamo ad una gara alla volta s cominciare da domani quando giocheremo il return-match di Coppa Italia contro il Perugia”.

Parlando della sfida contro le umbre avrete l’intera rosa a disposizione rispetto al match dell’andata. Che gara prevedi? “La Coppa Italia è un altro obiettivo al quale noi crediamo e puntiamo a dare il massimo. Mi auguro che possa andare bene la sfida contro il Perugia per poter conquistare la finale”.

Intanto il primo obiettivo stagionale la vittoria del campionato è stato conquistato. Quali le prime sensazioni dopo domenica pomeriggio? “Sapevamo che eravamo la squadra favorita per la vittoria finale ma come in tutti campi, bisognava conquistarlo sul campo e le ragazze l’hanno fatto nel migliore dei modi. Adesso ci attende un mese ricco di sfide importanti e non dobbiamo calare la concentrazione, altrimenti rischiamo di buttare tutto a monte”.

Se si guarda la rosa del Napoli femminile c’è stata la definitiva crescita di diverse ragazze proveniente dal settore giovanile, più l’arrivo di Sara Caiazzo. E’ un segnale di crescita da parte del club? “Il nostro è un progetto molto importante, l’unico in Campania che punta con decisione sulle ragazze del territorio e la rosa di mister Marino ne è una conferma con i continui esordi in prima squadra. C’è da aggiungere la qualificazione dell’Under 12 alla Danone Cup e quella dell’UUnder 15 che ha stravinto il suo campionato. Infine la vittoria della Primavera al torneo Arco di Trento. Facciamo calcio femminile da 15 anni, abbiamo creduto in primis a questa disciplina e lo facciamo nella migliore struttura in Campania ed è il Cus da far invidia a squadre di settore giovanile professionistico. Proprio da oggi inizieremo uno stage al “Complesso Cus” dove selezioneremo attualmente le migliori per competere nel meno tempo possibile con il Nord”.

Sulle Universiadi ci stiamo avvicinando a piccoli passi all’evento della kermesse sportiva. A tuo avviso si arriverà al completamento degli impianti per il 3 Luglio? “Purtroppo i lavori sono iniziati con notevole ritardo per una serie di motivi, ma nonostante tutto io credo che si arriverà ad una soluzione positiva. L’importante in questi casi è completare i lavori per l’inizio della manifestazione sportiva. Le Universiadi sono un’occasione troppo ghiotta per la città sul piano della crescita e non arrivarci al meglio sarebbe una sconfitta per tutti”.

Il Napoli di Ancelotti affronterà l’Arsenal per il return-match di Europa League. Sei fiducioso per la sfida alla compagine londinese? “Sono ottimista per la sfida di giovedì sera e i motivi sono tanti. Il Napoli ha tutto per potersela giocare al meglio e anche se non sarà semplice, la squadra azzurra ha i calciatori per mettere in difficoltà l’Arsenal. Senza dimenticare che i “gunners” in trasferta non sono una macchina perfetta, anzi incassa spesso i gol e perciò bisogna crederci per la rimonta e magari conquistare anche la semifinale”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.