Liga: Messi e Suarez trascinano il Barcellona, bene anche il Siviglia!

La pulga e il pistolero realizzano una doppietta nel poker blaugrana al Villamarìn

0

Domenica 17 marzo ore 12:00

Factory della Comunicazione

Eibar-Valladolid                  1-2 Orellana (E) 54′, Verde (V) rig. 91′, Guardiola (V) 93′

Ore 16:15

Espanyol-Siviglia                 0-1 Ben Yedder (S) rig. 53′

Ore 18:30

Valencia-Getafe                    0-0

Villarreal-Rayo Vallecano 3-1 M. Suarez (R) 21′, Ekambi (V) 50′ 52′, G. Moreno (V) 88′

Ore 20:45

Betis-Barcellona                    1-4 Messi (B) 18′ 45’+2′ 85′, L. Suarez (B) 63′, Loren (B) 82′

 

 

Eibar-Valladolid. Gli armeros tra le mura amiche cercano i 3 punti per alimentare il sogno europeo, mentre gli ospiti in lotta per la salvezza proveranno a sbancare Ipurùa. Il primo brivido arriva all’11’ con la rete di Sergio Guardiola ma l’arbitro annulla tutto per offside con l’ausilio del VAR, continua a premere la squadra ospite al 19′ col missile di Tuhami largo di un soffio. Col passare dei minuti l’Eibar prova a riorganizzarsi e al 37′ Orellana sugli sviluppi di un calcio di punizione sfiora il palo di testa così si va a riposo sullo 0-0. Nei secondi 45 minuti è proprio Fabian Orellana a sbloccare l’incontro dopo un batti e ribatti in area, l’Eibar attacca alla ricerca del raddoppio ma la difesa del Valladolid si chiude e riparte. Al 71′ Unal anticipa tutti nell’area piccola e di testa sfiora il palo a portiere battuto, nei minuti di recupero però Daniele Verde pareggia dagli undici metri e all’ultimo respiro Sergio Guardiola sigla il goal vittoria per il Valladolid con un tiro ravvicinato.

 

 

Espanyol-Siviglia. I catalani tra le mura amiche cercano la vittoria per far valere il fattore campo, mentre gli andalusi in lotta per la Champions non possono perdere punti per strada. Il Siviglia prova a imporre il proprio ritmo al match sin dalle prime battute ma la retroguardia di casa concede poco, la prima occasione arriva al 22′ col calcio di punizione di Banega largo di un soffio. L’Espanyol non riesce ad alzare il ritmo così gli andalusi continuano a premere al 41′ col tiro verso l’angolino di Ben Yedder ma la sfera si spegne sul fondo chiudendo il primo tempo sullo 0-0. Nella seconda frazione l’arbitro assegna un penalty al Siviglia che lo specialista Ben Yedder trasforma per l’1-0 andaluso, col passare dei minuti i catalani faticano a reagire così gli ospiti provano ad amministrare il vantaggio. Neanche nel finale di gara l’Espanyol riesce a reagire al goal di svantaggio così al triplice fischio il Siviglia vince portandosi a -3 dal quarto posto.

 

 

Valencia-Getafe. I ragazzi di Marcelino al Mestalla cercano la remuntada sulla zona Champions, mentre i madrileni proveranno a difendere con le unghie il quarto posto. Il primo brivido del match arriva al 7′ col siluro dalla distanza di Damian Suarez respinto dall’ottimo Domenech, continua a premere il Getafe al 23′ col tiro dalla distanza di Antunes respinto ancora una volta dal portiere di casa. Al 29′ Foulquier dopo un batti e ribatti in area calcia cercando il sette ma la sfera esce di pochissimo, nel finale di tempo Rodrigo cerca il vantaggio valenciano colpendo il palo al volo così si va a riposo sullo 0-0. Nella ripresa Guedes sblocca il match al 53′ con un bel tiro dal limite ma l’arbitro annulla tutto con l’ausilio del VAR, al 75′ Parejo cerca la soluzione dalla lunga distanza ma il pallone sorvola la traversa di poco. Nel finale il forcing del Valencia non porta al vantaggio così la sfida del Mestalla termina senza reti.

 

 

Villarreal-Rayo Vallecano. Il Submarino Amarillo in lotta per non retrocedere cerca l’aiuto della propria gente, mentre gli ospiti penultimi in classifica puntano al colpaccio esterno. Gli ospiti provano a gestire il possesso palla sin dai primi minuti alla ricerca del goal, al primo vero pericolo la contesa si sblocca al 21′ col colpo di testa di Mario Suarez sugli sviluppi di un corner. Col passare dei minuti il Villarreal prova ad alzare il ritmo e al 37′ Chukwueze entra in area e incrocia cercando l’angolino ma Dimitrievski salva i suoi, nel finale di tempo non arriva il pareggio del Sottomarino Giallo così si va negli spogliatoi col Rayo in vantaggio. Nei secondi 45 minuti il Submarino Amarillo ribalta il match prima con la doppietta di Ekambi che nel giro di 2 minuti prima pareggia con un tap-in e poi porta in vantaggio i padroni di casa con un siluro imparabile, al 71′ Imbula cerca il pareggio con una rasoiata dall’interno dell’area ma Asenjo in tuffo salva i suoi. Nel finale il Villarreal chiude i giochi siglando il definitivo 3-1 con la rasoiata di Gerard Moreno.

 

 

Betis-Barcellona. Gli andalusi al Villamarìn cercano la grande impresa sognando la Champions, mentre i catalani proveranno a superare lo scoglio biancoverde avvicinandosi al titolo. I blaugrana alzano il ritmo sin dalla prime battute schiacciando il Betis nella propria trequarti, al 18′ Leo Messi sblocca il punteggio direttamente su calcio di punizione insaccando la sfera appena sotto al sette. La replica andalusa arriva al 27′ col tiro dall’interno dell’area di Tello largo di un soffio, nel finale di tempo Messi riceve palla da Suarez e insacca a fil di palo chiudendo il primo tempo sul 2-0 blaugrana. Nella ripresa Suarez si accentra e calcia a giro senza dare scampo al portiere per il 3-0, il Betis prova a reagire col passare dei minuti col missile di Moròn che entra in rete sotto l’incrocio. Nel finale anche Leo Messi realizza la personale tripletta  con un bellissimo mancino dal limite che chiude la sfida sul definitivo 4-1 catalano.

 

 

Classifica

Barcellona 66-Atletico Madrid 56-Real Madrid 54-Getafe 46-Alavés 44-Siviglia 43-Valencia 40-Betis 39-Athletic Bilbao 37-Real Sociedad 36-Eibar 35-Girona 34-Espanyol 34-Leganés 33-Levante 31-Valladolid 29-Villarreal 29-Celta Vigo 25-Rayo Vallecano 23-Huesca 22

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.