SERIE A – Parma-Napoli 0-4, i top della squadra azzurra

Grande serata per Milik che realizza a Parma una doppietta

0

Il Napoli cala il poker allo stadio “E. Tardini” di Parma e ritrova la via del gol dopo un periodo poco fortunato. Inizio di gara dove gli azzurri impongono il ritmo, questo poi porta al gol siglato da Zielinski, colpo da biliardo che lascia fermo Sepe. I padroni di casa soffrono i ritmi dei partenopei che vanno sullo 0-2, punizione di Milik che buca la barriera. Ad inizio ripresa i ducali potevano riaprire la gara con il rigore Di Bello lo annulla. Bene anche Meret che si oppone al tiro di Gervinho. Nel finale arriva la doppietta di Milik e poi il poker è calato da Ounas. Ecco i top della sfida del “Tardini”.

Factory della Comunicazione

Top 

Meret 6,5 – In una serata dove il Napoli ha concesso poco al Parma, il portiere ex Udinese e Spal ha fatto una bella parata sul tiro di Gervinho e sicuro nelle uscite. Deve migliore con l’impostazione con i piedi, ma c’è tempo per crescere.

Malcuit 6,5 – Mezzo voto in meno al terzino francese per il fallo da rigore, poi annullato dal VAR, ma ha rischiato grosso. Per il resto gara molto positiva su Gervinho che gli concede poco o nulla.

Koulibaly 7 – Ormai sul difensore senegalese si sprecano gli aggettivi, non sbaglia nulla, di testa le prende tutte ed è rapido. Ottimo anche nelle chiusure fino alla fine della gara.

Hysaj 6,5 – Il terzino albanese aveva iniziato con un paio di svarioni, ma poi inventa l’assist per il gol di Zielinski. Da quel momento bene in fase di ripegamento e cresce nella condizione.

Callejon 6,5 – All’esterno spagnolo manca solo il gol, per il resto la solita perfetta in fase difensiva e cerca anche in un paio di circostanze la via della rete che per poco non arriva. Anche nella ripresa non si risparmia fino alla fine della gara.

Allan 7 – Il mediano brasiliano è stato anche questa sera perfetto. Recupera un’infinità di palloni, il Parma ha il mal di testa e gioca così senza mai calare la concentrazione.

Zielinski 7,5 – Il polacco ex Udinese ed Empoli stasera è stato sontuoso, il primo tempo disegna calcio e fa ammattire i giocatori del Parma. Dopo il gol continua a dare del tu alla palla e nella ripresa da una mano alla fase difensiva. Un 2019 davvero sontuoso per il calciatore azzurro.

Milik 7,5 – Il polacco aveva voglia di ritrovare la via della rete e in una serata ne trova due. La prima su punizione, mentre la seconda è con un tiro a giro. Sono 14 centri stagionali per il bomber azzurro davvero non male.

Ounas 6 – Momento felice del franco-algerino, dopo la bella partita contro lo Zurigo con assist e gol, anche stasera entra e segna un gol da vero attaccante su assist di Verdi. Davvero un jolly per Ancelotti.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.