Liga: Il Getafe cala il poker sull’Alavés grazie a Mata e Molina!

I madrileni dominano il match senza concedere nulla agli ospiti

0

Venerdì 18 gennaio ore 21:00

Factory della Comunicazione

Getafe-Alavés    4-0    Mata (G) 32′ 88′, Molina (G) 46′ 55′

 

Primo tempo. I madrileno al Coliseum Alfonso Perez cercano i 3 punti per provare ad accorciare in classifica sulla zona Champions, mentre gli ospiti a -1 dal Real quarto cercano il sorpasso. In avvio i madrileni gestiscono la sfera alla ricerca del pertugio giusto e al 9′ Antunes aggancia dal limite e calcia di poco sul fondo, al 15′ l’Alavés ci prova col tiro dal limite di Baston ma il tentativo del giocatore ospite sorvola di poco la traversa. La gara è molto equilibrata con entrambe le squadre alla ricerca del vantaggio, al 23′ Jorge Molina svetta più in alto di tutti al centro dell’area ma il tentativo della punta di casa si spegne sul fondo. Al 33′ il direttore di gara assegna un calcio di rigore al Getafe che Jaime Mata trasforma con grande freddezza con un rasoterra a fil di palo, nel finale di tempo non arriva il pareggio ospite così al duplice fischio si va a riposo sull’1-0 madrileno.

 

Secondo tempo. Nella ripresa arriva subito il raddoppio del Getafe col destro di Jorge Molina che dai 25 metri lascia partire un missile che s’insacca appena sotto al sette, i padroni di casa sono in netto dominio dell’incontro e al 55′ arriva il tris con la doppietta di Jorge Molina con un mancino sotto misura dopo la sponda di Mata. Dopo il terzo goal il Getafe amministra il possesso palla senza concedere nulla all’Alavés, gli ospiti non riescono mai a rendersi pericoloso e all’80’ Angel controlla palla e calcia verso l’angolino ma Pacheco con un gran colpo di reni respinge la sfera. Nel finale sugli sviluppi di un piazzato Angel anticipa tutti sul primo palo e col destro incrocia alla perfezione siglando il poker madrileno che chiude il match.

 

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Barcellona 43-Atletico Madrid 38-Siviglia 33-Real Madrid 33-Alavés 32Getafe 31-Betis 26-Real Sociedad 25-Girona 24-Espanyol 24-Valencia 23-Levante 23-Leganés 22-Valladolid 22-Athletic Bilbao 22-Eibar 22-Celta Vigo 21-Rayo Vallecano 19-Villarreal 17-Huesca 11

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.