Liga – Levante-Bilbao 3-0: Con questa vittoria i valenciani sognano l’Europa!

Chema Campana e Roger fanno esplodere il Ciutat di Valencia

0

Lunedì 3 dicembre ore 21:00

Factory della Comunicazione

Levante-Athletic Bilbao 3-0 Chema (L) 45’+4′, Campana (L) 59′, Roger (L) 69′

 

Primo tempo. I valenciani in lotta per un posto in Europa League spinti dai propri tifosi proveranno a conquistare la vittoria, mentre i baschi invischiati nella lotta per non retrocedere sono obbligati a sbancare il Ciutat di Valencia. La prima occasione arriva al 6′ col destro di Inaki Williams largo di poco a seguito di un’azione manovrata da parte del Bilbao, continua a premere la formazione rojiblanca e al 15′ San Jose ci prova dal limite dell’area ma Oier in tuffo blocca la sfera. E’ sempre la formazione ospite a creare i maggiori pericoli e al 24′ Inigo Martinez carica il destro e calcia di potenza ma la sfera sorvola la traversa, il forcing basco continua al 37′ con Aduriz che servito solo davanti al portiere spreca tutto centrando in pieno Oier bravo a coprire lo specchio. Nel recupero quando il primo tempo sembrava potesse chiudersi in parità il Levante sblocca il punteggio col destro da distanza ravvicinata di Chema dopo un batti e ribatti in area chiudendo così i primi 45 minuti sull’1-0 valenciano.

 

Secondo tempo. Nella ripresa il Levante continua ad attaccare e al 57′ sfiora il bis col colpo di testa all’altezza del dischetto di Roger ma la sfera termina a lato di un soffio, passano 2 minuti e Jose Campana raddoppia le marcature per i padroni di casa con un tap-in da distanza ravvicinata dopo la respinta corta di Herrerin sul precedente tiro di Morales. E’ un monologo valenciano e al 69′ il Levante serve il tris col tocco sotto misura in estirada di Roger sul perfetto suggerimento di Campana, passano 5 minuti e il Bilbao perde la testa con l’espulsione diretta di Nolaskoin autore di un intervento in ritardo direttamente su Morales. Nel finale Muniain prova a rendere la sconfitta meno amara ma il tiro dal limite del fantasista basco viene respinto da un ottimo intervento in tuffo di Oier che chiude la sfida sul 3-0 in favore del Levante.

 

Classifica

Barcellona 28-Siviglia 27-Atletico Madrid 25-Alavés 24-Real Madrid 23-Levante 21-Espanyol 21-Girona 21-Getafe 20-Real Sociedad 19-Betis 19-Eibar 18-Celta Vigo 17-Valencia 17-Valladolid 17-Leganés 16-Villarreal 14-Athletic Bilbao 11-Rayo Vallecano 10-Huesca 7

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.