Serie B: Nel recupero della 10^ giornata Okereke trascina lo Spezia contro il Benevento!

L'attaccante nigeriano classe '97 sigla la sua prima doppietta in cadetteria

0

Spezia-Benevento 3-1 Okereke (S) 11′ 58′, M. Ricci (S) 24′, F. Ricci (B) 43′

Factory della Comunicazione

SPEZIA (4-3-3): Lamanna, Vignali, Terzi, Capradossi, Augello, Maggiore (Mora 88′), Matteo Ricci, Crimi, Okereke, Galabinov, Bidaoui (Gyasi 74′). A disposizione: Manfredini, Desjardins, Giani, De Col, Crivello, Bastoni, Acampora, Mora, De Francesco, Gyasi, Pierini, Bachini. Allenatore: Pasquale Marino.

BENEVENTO (4-5-1): Montipò, Letizia, Volta, Billong, Di Chiara, Viola, Bandinelli, Federico Ricci, Insigne (Asencio 65′), Buonaiuto (Goddard 82′), Coda. A disposizione: Puggioni, Gori, Antei, Sparandeo, Cuccurullo, Gyamfi, Goddard, Volpicelli, Filogamo, Asencio. Allenatore: Cristian Bucchi.

Arbitro: Antonio Di Martino.

Ammoniti: Matteo Ricci (S) 21′, Bandinelli (B) 23′, Volta (B) 41′, Terzi (S) 54′, Okereke (S) 57′, Di Chiara (B) 57′.

Note: recupero p.t. 1′, recupero s.t. 5′.

Primo tempo. Al Picco di La Spezia va in scena il recupero della 10^ giornata rinviata lo scorso 30 ottobre a causa del forte maltempo che colpì la città ligure, i padroni di casa proveranno in tutti i modi a conquistare la vittoria per avvicinare la zona play-off mentre i sanniti cercano l’aggancio sui corregionali della Salernitana. In avvio entrambe le squadre provano a gestire il possesso palla alla ricerca del vantaggio e all’11’ i giallorossi sfiorano il vantaggio con Viola che solo davanti al portiere centra in pieno Lamanna vanificando tutto, sul capovolgimento di fronte gli spezzini sbloccano il punteggio col sinistro a giro di Okereke che non dà scampo a Montipò. Il Benevento fatica a reagire e al 24′ i liguri raddoppiano le marcature col destro di prima intenzione dal limite dell’area di Matteo Ricci che infila per la seconda volta il portiere ospite, il doppio schiaffo sembra aver stordito i sanniti ma al 37′ Roberto Insigne cerca il goal con un diagonale insidioso a lato di un soffio. Nel finale di tempo Federico Ricci accorcia le distanze con un sinistro imparabile dai 20 metri dopo un errore difensivo di Augello così si va a riposo sul 2-1 ligure.

Secondo tempo. Nella ripresa i campani provano a gestire il possesso palla alla ricerca del pareggio mentre lo Spezia si chiude e riparte, al 58′ però Okereke ruba palla al limite a Billong e dopo aver vinto un rimpallo con Montipò si regala la prima doppietta in Serie B siglando il 3-1 spezzino. I campani sembrano aver risentito del tris ligure ma provano in tutti i modi a rientrare in partita, al 66′ Buonaiuto prova a fare tutto da solo e dalla lunetta lascia partire una conclusione a giro che impegna seriamente Lamanna. Al 75′ gli spezzini sfiorano il poker col tiro a botta sicura dal dischetto del rigore di Galabinov ma la sfera esce di un soffio, nel finale di gara i giallorossi provano con la forza della disperazione ad accorciare le distanze ma al triplice fischio di Di Martino lo Spezia conquista i 3 punti salendo così a 16 in classifica.

Classifica

Palermo 24-Pescara 22-Salernitana 20-Cittadella 19-Lecce 19-Brescia 18-Verona 18-Benevento 17-Perugia 17-Spezia 16-Cremonese 15-Ascoli 15-Venezia 12-Crotone 12-Padova 11-Cosenza 8-Foggia(-8) 7-Carpi 7-Livorno 5

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.