Liga: Oyarzabal trascina la Real Sociedad sul campo del Levante!

I baschi subiscono la rete di Chema nel primo tempo ma nella ripresa ribaltano la sfida

0

Venerdì 9 novembre ore 21:00

Factory della Comunicazione

Levante-Real Sociedad 1-3 Chema (L) 3′, Hernandez (R) 73′, Juanmi (R) 77′, Oyarzabal (R) 83′

 

Primo tempo. I padroni di casa al Ciutat di Valencia vogliono continuare a stupire per ambire addirittura ad un posto in Europa League, mentre i baschi per rientrare nella bagarre europea necessitano solo dei 3 punti. La gara si sblocca dopo appena 3 minuti con Chema che sugli sviluppi di un corner libera dai 25 metri un sinistro leggermente deviato che s’insacca in rete per l’1-0 valenciano, la replica basca non arriva così al 17′ Jason cerca il raddoppio con un tiro dall’interno dell’area piccola che esce di un soffio. Col passare dei minuti i padroni di casa provano ad amministrare il vantaggio mentre gli azulblancos faticano a rendersi pericolosi, al 26′ Bardhi ci prova con un tiro cross ma il giocatore del Levante manca lo specchio della porta di poco. Nel finale di tempo continuano i problemi della Real Sociedad mentre il Levante gestisce il possesso palla fino al duplice fischio del direttore di gara che chiude la prima frazione sull’1-0 valenciano.

 

Secondo tempo. Nella ripresa gli ospiti alzano sensibilmente il proprio baricentro per provare a rientrare in partita e al 63′ Oyarzabal con un tiro prodigioso dalla media distanza sfiora il pareggio col pallone largo di un soffio, il forcing basco porta all’1-1 al minuto 73 quando Theo Hernandez servito alla perfezione da un altruista Oyarzabal incrocia col sinistro nell’angolino. Il goal galvanizza gli ospiti che continuano a spingere e 4 minuti più tardi Juanmi completa la remuntada con un destro angolatissimo che termina la sua corsa in fondo alla rete per la gioia dei tifosi baschi accorsi al Ciutat di Valencia, il goal del 2-1 sembra aver piegato le gambe del Levante che fatica a replicare e all’83’ Oyarzabal chiude i giochi in favore degli azulblancos con una bellissima azione di contropiede che vede il 10 ospite superare dolcemente Oier con uno splendido tocco sotto per il definitivo 3-1 che chiude la contesa.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Barcellona 24-Espanyol 21-Siviglia 20-Atletico Madrid 20-Alavés 20-Real Madrid 17-Levante 17-Getafe 16-Real Sociedad 16-Valladolid 16-Girona 16-Celta Vigo 14-Eibar 14-Betis 13-Valencia 11-Villarreal 10-Athletic Bilbao 10-Leganés 9-Rayo Vallecano 6-Huesca 6

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.