Serie A: L’Inter sbanca l’Olimpico con un netto 3-0 trascinata da Icardi!

La truppa di Spalletti domina il match agganciando il Napoli al secondo posto

0

Lunedì 29 ottobre ore 20:30

Factory della Comunicazione

Lazio-Inter 0-3 Icardi (I) 28′ 70′, Brozovic (I) 41′

 

LAZIO (3-1-4-2): Strakosha, Luiz Felipe, Acerbi, Radu (Bastos 78′), Marusic, Badelj (Cataldi 34′), Parolo, Milinkovic-Savic, Lulic, Caicedo (Correa 69′), Immobile. A disposizione: Proto, Guerrieri, Caceres, Wallace, Patric, Lukaku, Bastos, Berisha, Cataldi, Correa, Murgia, Luis Alberto. Allenatore: Simone Inzaghi.

 

INTER (4-2-3-1): Handanovic, Asamoah, Skriniar, Miranda, Vrsaljko, Brozovic, Vecino (Gagliardini 87′), Joao Mario (Borja Valero 57′), Politano (Keita 88′), Perisic, Icardi. A disposizione: Padelli, Ranocchia, De Vrij, Dalbert, D’Ambrosio, Borja Valero, Gagliardini, Candreva, Keita, Lautaro Martinez. Allenatore: Luciano Spalletti.

 

Arbitro: Massimiliano Irrati.

Ammoniti: Brozovic (I) 18′, Asamoah (I) 26′, Immobile (L) 31′, Vrsaljko (I) 48′, Radu (L) 49′, Cataldi (L) 71′.

Note: recupero p.t. 1′, recupero s.t. 4′.

 

Primo tempo. All’Olimpico i biancocelesti cercano il sorpasso sui nerazzurri per “vendicare” la sconfitta della scorsa stagione che costò la qualificazione in Champions, mentre la truppa di Spalletti proverà ad agganciare il Napoli al secondo posto allontanando le rivali. La prima occasione del match arriva al 9′ con Icardi che solo sul secondo palo non arriva in tempo a impattare la sfera da 0 metri sull’assist di Perisic, la gara è molto intensa con continui capovolgimenti di fronte e al 16′ Immobile lanciato in campo aperto sfiora il palo disturbato da Miranda. Entrambe le squadre cercano lo spiraglio giusto e al 28′ Icardi sfrutta a pieno la sponda di Vecino e nell’area piccola non perdona per l’1-0 nerazzurro, i ragazzi di Spalletti attaccano alla ricerca del raddoppio e al 41′ sugli sviluppi di un corner la sfera arriva fuori area a Brozovic che lascia partire un sinistro angolatissimo che vale il 2-0 che chiude la prima frazione. 

 

Secondo tempo. Nella ripresa i biancocelesti provano a rientrare in partita con la punizione insidiosa di Cataldi ben parata da Handanovic autore di un ottimo interventi in tuffo, la Lazio mantiene il possesso palla alla ricerca del varco giusto mentre i nerazzurri ripartono negli spazi per chiudere il match. Al 65′ Politano si avventa su un pallone vagante in area ma spreca tutto calciando alle stelle da ottima posizione, passa un minuto e Marusic incrocia col destro chiamando alla respinta Handanovic. Al 70′ però l’Inter cala la pietra tombale sull’incontro con la doppietta del capitano che a seguito di una ripartenza controlla col destro e infila Strakosha col mancino, i laziali non riescono a reagire e al 77′ Icardi direttamente su punizione sfiora la tripletta con la sfera alta di poco. Nel finale i nerazzurri fanno girare palla fino al triplice fischio che decreta la vittoria interista che proietta i ragazzi di Spellatti al secondo posto a pari merito col Napoli di Ancelotti.

 

Classifica provvisoria

Juventus 28-Inter 22-Napoli 22Lazio 18-Fiorentina 15-Sampdoria 15-Milan 15*-Roma 15-Sassuolo 15-Torino 14-Genoa 14*-Cagliari 13-Parma 13-Atalanta 12-SPAL 12-Udinese 9-Bologna 9-Empoli 6-Frosinone 5-Chievo(-3) -1

*Una gara da recuperare il 31 ottobre alle 20:30

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.