Liga: Lopetegui in testa a punteggio pieno, mentre Simeone cade a Vigo!

I colchoneros cadono al Balaìdos, mentre Rayo Vallecano-Athletic Bilbao viene rinviata

0

Sabato 1 settembre ore 16:15

Factory della Comunicazione

Rayo Vallecano-Athletic Bilbao    RINVIATA

 

Ore 18:30

Celta Vigo-Atletico Madrid             2-0 M. Gomez (C) 46′, Aspas (C) 52′

 

Ore 20:45

Real Madrid-Leganés                        4-1 Bale (R) 17′, Carrillo (L) rig.23′, Benzema (R) 50′ 61′, Ramos (R) rig.66′

 

Rayo Vallecano-Athletic Bilbao. A causa di problemi legati all’impianto d’illuminazione e alle vie d’uscita poco sicure al Campo de Fùtbol de Vallecas è stato dichiarato inagibile fino al 15 ottobre, le prossime sfide in casa del Rayo Vallecano potrebbero essere giocate tutte in trasferta con l’aiuto della Liga oppure si cercherà un nuovo stadio nella Comunità di Madrid per la gara contro l’Athletic.

 

Celta Vigo-Atletico Madrid. I galiziani dopo la vittoria esterna contro il Levante dell’ultimo turno proveranno a portarsi a 7 punti in classifica, mentre i ragazzi di Simeone hanno l’obbligo dei 3 punti per scalare posizioni. Sin dai primi minuti i padroni di casa schiacciano l’Atleti e al 19′ sfiorano il vantaggio con Araujo che dal limite manca il goal di un soffio, replica la squadra di Simeone col tentativo di Griezmann ma il sinistro a giro del campione del mondo termina di pochissimo fuori al 27′. Nel finale di tempo nessuna delle due formazioni riesce a portarsi in vantaggio così si va a riposo sullo 0-0. In avvio di ripresa arriva subito il goal di Maxi Gomez che lanciato a rete resta freddo per il vantaggio galiziano, al 52′ arriva anche il raddoppio con Iago Aspas che di testa batte Oblak sfruttando l’assist di Maxi Gomez stavolta nei panni dell’assist-man. Al 70′ Savic riceve il secondo giallo lasciando l’Atletico Madrid in 10 uomini, la reazione dei madrileni tarda ad arrivare anche per l’uomo in meno così i padroni di casa vincono il match portandosi a 7 punti in classifica.

 

Real Madrid-Leganés. Le merengues al Bernabeu cercano solo i 3 punti per tornare in vetta alla Liga nel derby contro i pepineros, mentre gli ospiti proveranno l’impresa al cospetto dei 13 volte campioni d’Europa. I blancos cercano il goal al 5′ con Asensio ma il sinistro a giro del baby-fenomeno di casa sfiora la traversa, al 17′ però Gareth Bale con una girata volante sblocca il match dopo la sponda di Carvajal. Al 23′ il Leganés si procura un calcio di rigore che Carrillo trasforma spiazzando Courtois, col passare dei minuti la Casa Blanca alza il proprio baricentro alla ricerca del vantaggio e al 43′ Benzema con una precisa rasoiata cerca l’angolino ma Cuellar si supera respingendo la sfera e chiudendo il primo termo sull’1-1. Nella ripresa si riporta in vantaggio grazie a Karim Benzema che di testa sul traversone di Asensio sigla il 2-1, al 61′ le merengues servono il tris con la doppietta di Benzema che incrocia alla perfezione col destro dai 20 metri. E’ un assedio blanco e al 65′ il direttore di gara assegna un rigore ai padroni di casa che capitan Sergio Ramos trasforma con grande freddezza spiazzando Cuellar per il poker madridista, i ragazzi di Lopetegui amministrano la sfera fino al triplice fischio salendo a 9 in classifica.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Real Madrid 9Celta Vigo 7-Barcellona 6-Siviglia 4-Espanyol 4-Huesca 4-Athletic Bilbao 4*-Real Sociedad 4Getafe 4Atletico Madrid 4Girona 4-Levante 3-Eibar 3Valladolid 2Leganés 1-Villarreal 1-Valencia 1-Alavés 1-Betis 1-Rayo Vallecano 0*

*Gara rinviata

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.