Il Mattino – A dispetto delle preoccupazioni del Calcio Napoli, i primi lavori al San Paolo sono stati completati in tempi record

La svolta sui lavori è arrivato con il decreto Milleproroghe

0

In ritardo di un mese. E con la prova di efficienza dei lavori della pista di atletica del San Paolo. Gli impianti sportivi da utilizzare per le Universiadi si presentano così. Il Comune aveva giurato che i lavori sarebbero partiti per agosto, invece i cantieri dovrebbero aprirsi a settembre. Sperando di ripetere le performance del San Paolo.
La svolta è arrivata con il decreto Milleproroghe di inizio agosto con cui è stato approvato lo spostamento di un mese del termine per la consegna delle infrastrutture per le Universiadi. La dead line, prima indicata al 30 aprile 2019, è stata spostata al 31 maggio 2019. Un passaggio fondamentale, perché gli interventi più importanti sugli impianti napoletani, secondo il cronoprogramma del Comune, dovrebbero durare otto mesi. Se i lavori fossero cominciati a inizio agosto, come promesso da mesi, non ci sarebbero stati problemi. Invece hanno pesato i ritardi. Ora da Palazzo San Giacomo, secondo le pagine de “il Mattino”, giurano che tutti i cantieri apriranno a settembre. E che non ci saranno intoppi, come dimostra il primo intervento in chiave Universiadi, la pista di atletica del San Paolo. A dispetto delle preoccupazioni del Calcio Napoli, i lavori sono stati completati in tempi record: oggi intorno al campo da gioco c’è un tappetino compatto di bitume nero, mentre la pista vera e propria verrà sistemata solo alla vigilia della manifestazione sportiva per evitare che si danneggi. 

Factory della Comunicazione

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.