ESCLUSIVA – V. Di Massa (club Piem. Part.): “Il gol di Koulibaly alla Juve? Il destino a volte ci mette del suo”

Di Massa tra passato e futuro a tinte azzurre

0

Il Napoli prosegue ad allenarsi presso il ritiro di Dimaro-Folgarida e la passione dei tifosi azzurri cresce di giorno in giorno. C’è curiosità non solo per gli allenamenti ma anche per avere notizie di mercato dove la società di De Laurentiis cerca di completare quanto prima la rosa. Ilnapolionline.com ha intervistato Vincenzo Di Massa, quel tifoso che al gol di Koulibaly alla Juventus venne inquadrato in lacrime, sul momento della squadra e non solo.

Factory della Comunicazione

Al gol di Koulibaly all’Allianz Stadium contro la Juventus, ci fu un’inquadratura di te in lacrime. Mi descriveresti quel momento e come lo ha vissuto? “Una sensazione non facile da descrivere che rimarrà indelebile nella mia mente. Io avevo sognato la notte prima la vittoria del Napoli con rete di testa di Milik al 90’ ho solo sbagliato il marcatore Ma è anche vero è che con Koulibaly l’estate prima era stato l’unico giocatore con il quale ero riuscito a farmi una foto. Il destino delle volte ci mette del suo”.

Ci potresti parlare del club Piemonte Partenopeo che ogni tanto tu frequenti? “Per quanto riguarda il club Piemonte partenopeo non sono iscritto sono bravi ragazzi dove c’è un mio caro cugino che a abita a Rivarolo che ho iniziato a seguire qualche trasferta con loro io e mia moglie Ma non ho nessuna iscrizione al club. Sono un ragazzo che ama stare con la propria famiglia e non sempre riusciamo ad andare in trasferta Ma da casa il Napoli non saltiamo una partita e casa mia per novanta minuti si trasforma come il San Paolo”.

Al di là del contesto calcistico che mestiere fai nell’arco della giornata? “Sono capo reparto in una azienda leader nel settore di aria compressa Amo il mio lavoro e mi ritengo un ragazzo fortunato”.

Ieri in tarda mattinata l’attaccante del Napoli Roberto Inglese ha ricevuto molte offese su instagram da alcuni tifosi. Cosa ne pensi di questo brutto fenomeno che capita sui social? “Mi dissocio da questi attacchi contro Inglese per tanti motivi, uno su tutti è che comunque un giocatore che in una squadra come il Chievo è riuscito ad andare in doppia cifra è un ragazzo con un gran fisico che sa proteggere la palla come ben pochi quindi diamo tempo al tempo e prima di giudicare bisogna aspettare Io penso sempre che anche Cavani quando arrivò dal Palermo non era il Cavani di adesso, quindi stiamo tranquilli e cerchiamo di pensare solo al bene del nostro amato Napoli”.

A Napoli si dibatte sul top-player da acquistare per il mercato estivo, credi che alla fine arriverà oppure è giusto restare con la rosa attuale? Un top player potrebbe certamente ridurre il gap con la Juve, ma comunque non ti darebbe garanzia di Vittoria come d’altronde l’arrivo di Ronaldo non garantisce la vittoria in Champions per la Juve Il calcio non è una regola matematica ma é un insieme di fattori uno su tutto organizzazione e compattezza di squadra”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.