Liga: Il Levante espugna il Butarque salendo a quota 43 punti!

I valenciani calano il tris superando in classifica proprio i madrileni

0

Lunedì 7 maggio ore 21:00

Factory della Comunicazione

Leganés-Levante 0-3 Morales (LEV) 55′, Bardhi (LEV) 59′, Coke (LEV) 77′

Primo tempo. I madrileni al Butarque cercano la vittoria per provare a scalare qualche posizione, mentre i valenciani già certi della salvezza cercano lo scherzetto sui pepineros per superarsi in classifica. I padroni di casa iniziano a gestire il pallone sin dai primi minuti e all’8′ Amrabat cerca gloria personale con un tiro dai 25 metri che si spegne sul fondo non di molto, passano 3 minuti e Luna prova a replicare per il Levante ma il su tiro dall’interno dell’area colpisce un difensore avversario. Il Leganés si lascia preferire dal punto di vista del gioco senza però riuscire a trovare il varco giusto, al 22′ ancora Amrabat si rende pericoloso con un tiro dal limite dell’area che impegna Oier pronto a respingere la sfera. Passano 5 minuti e Jason dopo essere scattato in profondità carica il destro e incrocia ma il pallone sorvola di poco la traversa, la partita è molto equilibrata con entrambe le squadre ben messe in campo con pochi spazio a disposizione. Nel finale di tempo i pepineros continuano a far girare palla senza trovare sbocchi così si va negli spogliatoi ancora fermi sullo 0-0.

Secondo tempo. Nella ripresa l’intensità aumenta e al 51′ El Zhar si fionda su un pallone al limite e cerca la conclusione di potenza con Oier perfetto in tuffo a respingere, passano 2 minuti e il Levante replica con Bardhi dal limite ma il pallone sfiora la traversa a portiere battuto. La partita è apertissima e al 55′ Morales dopo il filtrante di Jason sblocca il match con un preciso destro a giro sul secondo palo, passano 2 minuti e il Lega resta anche in 10 uomini per l’espulsione di Zaldua che da ultimo uomo trattiene nettamente Morales lanciato a rete. S’incarica della battuta lo specialista Barshi che con un preciso destro sul palo del portiere raddoppia le marcature per i valenciani, sotto di un uomo e due reti i madrileni non riescono più a reagire così gli ospiti premono fino a trovare il tris con Coke al minuto 77 con un preciso diagonale dall’interno dell’area dopo una bella azione corale. Nel finale continua il giro palla del Levante fino al triplice fischio dell’arbitro per la vitoria degli ospiti che salgono a 43 punti.

 

Classifica provvisoria

Barcellona 87*-Atletico Madrid 75-Real Madrid 72*-Valencia 67-Betis 59-Villarreal 57*-Getafe 52-Siviglia 51*-Girona 48-Eibar 47-Real Sociedad 46-Celta Vigo 46-Alavés 44-Athletic Bilbao 43-Espanyol 43-Levante 43-Leganés 40-Deportivo La Coruna 29-Las Palmas 22-Malaga 20

*Una gara da recuperare il 9 maggio

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.