L’ambiente ci crede ancora, ma per il CdM lo scudetto non è la priorità di De Laurentiis

0

Nonostante i quattro punti di distacco dalla capolista Juventus, il Napoli è ancora in corsa per lo scudetto. L’ambiente continua a restare accanto alla squadra e a credere che il sogni sia ancora possibile. Secondo il Corriere del Mezzogiorno invece, il tricolore non è la priorità del presidente De Laurentiis. Il quotidiano analizza il momento del Napoli secondo quello che penserebbe il patron azzurro. Stando al CdM, lo scudetto non toglie il sonno al presidente del Napoli. Ne fa un quadro piuttosto critico del patron azzurro. Sottolineando che in fondo a lui basta restare al vertice del campionato, e incassare gli introiti ricavati dalla certezza della Champions League. Al contrario ovviamnete dei tifosi napoletani, che nello scudetto hanno riposto tutte le loro speranze sin da quando gli azzurri, appena dopo Dimaro, hanno stretto il famoso patto. Forse è anche questo il motivo di tanti screzi fra tifoseria e società.

Factory della Comunicazione

De Laurentiis non cambierebbe mai il momento d’oro che sta vivendo la sua squadra con la vittoria dello scudetto. Stando sempre al CdM, inoltre, Al presidente basta restare ai vertici, e garantirsi gli introiti della Champions. Ma senza indebitarsi per vincere, e quindi trovarsi in difficoltà.

Stando sempre al quotidiano, il patron azzurro pensa che magari vincerlo un anno significherebbe far saltare il banco della sua impresa. In fondo da quando ha rilevato la società partenopea, ha sempre vissuto dei mini-cicli, che hanno valorizzato i suoi calciatori. Ha avuto degli allenatori che hanno accresciuto il suo parco giocatori.

Insomma se per i tifosi è di “vitale” importanza vincere lo scudetto, per De Laurentiis l’importante è restare in cima. Chiaramente vincerlo sarebbe comunque un vanto per lui, e scrivere un pezzo di storia del Napoli sarebbe bello. Ma se non dovesse accadere di certo non perderà il sonno. De Laurentiis ha una programmazione ben precisa, restare lì in alto e valorizzare i giovani.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.