SERIE A – Atalanta-Napoli 0-1, i top della squadra di Sarri

Il Napoli vince a Bergamo e resta da solo in testa alla classifica

0

SERIE A – Atalanta-Napoli 0-1, i top della squadra di Sarri

Factory della Comunicazione

Il campionato riprende dopo due settimane di sosta, ma il Napoli non ha smesso di fare quello che riesce bene, ovvero vincere. Anche l’Atalanta si piega al gioco degli azzurri ma anche alla sagacia tattica di Sarri. Dopo un primo tempo equilibrato, i partenopei prendono il sopravvento e sfiora la rete con Callejon, super Berisha. Il gol arriva con l’undicesimo centro stagionale di Mertens che con un cucchiaio batte il portiere albanese. Reina si supera su Cristante, colpo di reni impeccabile. Nel finale Hamsik sfiora il gol del raddoppio, poi lo segna ma viene annullato per fuorigioco, ma finisce con un successo che vale oro per la vetta della classifica.

Top 

Reina 6,5 – Per lo spagnolo partita di quasi relax, perfetto come sempre nelle uscite e con i piedi, ma nel momento decisivo della partita l’ex estremo difensore di Bayern Monaco e Liverpool compie una splendida parata su Cristante salva vittoria. Un gatto tra i pali.

Koulibaly 7 – Oggi il difensore senegalese aveva in Cormelius un cliente davvero scomodo. Dopo aver sofferto a tratti nel primo tempo, soprattutto di fisico, poi gli prende le misure e non sbaglia un intervento. Il Napoli non prende gol anche per merito suo.

Mario Rui 6,5 – L’ex terzino sinistro di Empoli e Roma sta ritrovando piano piano la migliore condizione fisica e oggi contro l’Atalanta ha dimostrato anche di saper impostare con molta maestria. Non è Ghoulam, ma quanto sacrificio.

Allan 7,5 – Il mediano che Sarri non rinuncia mai, anche oggi ha dimostrato il motivo per cui gioca sempre dal primo minuto. E’ dappertutto, non molla mai e anche come tecnica è cresciuto davvero tanto. Un giocatore unico nel suo genere e sta per rinnovare con la maglia azzurra ancora per molto tempo.

Callejon 6,5 – Nel primo tempo lo spagnolo ha dato una mano alla squadra in fase difensiva visto che dal suo c’è Gomez. Nella ripresa sfiora la rete con il solito taglio sull’esterno, salva Berisha, ma poi confeziona un assist al bacio per la rete di Mertens. Davvero l’iberico è dappertutto.

Mertens 7 – Il primo tempo del calciatore fiammingo non è stato un granchè, spesso anticipato dalla difesa orobica, ma con il passare del tempo viene fuori. Segna la rete che vale i tre punti e da quel momento si trasforma. Tiene palla con il fisico e confeziona la palla per Hamsik che non conclude al meglio. Bentornato al gol Dries.

Insigne 7 – Nella prima frazione il ragazzo di Frattamaggiore ha dimostrato di essere imprescindibile per la squadra. Da una mano alla squadra, sfiora la rete personale e mette il solito cross per Callejon. Esce arrabbiato ma perchè ha troppa voglia di giocare in una squadra pronta allo scudetto, ora più che mai la vera anti-Juventus.

La Redazione

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.