ESCLUSIVA – M. Catena (centr. Tavagnacco): “Tre punto con il Valpolicella per chiudere al meglio il 2017”

All'interno l'intervista alla centrocampista del Tavagnacco

0

ESCLUSIVA – M. Catena (centr. Tavagnacco): “Tre punto con il Valpolicella per chiudere al meglio il 2017”

Factory della Comunicazione

Mai come quest’anno il campionato di calcio femminile è davvero interessante, nessuna gara è scontata, anzi c’è molto equilibrio e in coda alla graduatoria. Una delle compagini da tenere d’occhio è il Tavagnacco di mister Amedeo Cassia e ilnapolionline.com ha intervistato la centrocampista Michela Catena sulla compagine friulana e sulla prossima sfida contro il Valpolicella.

Prima di vestire la maglia del Tavagnacco, in quali altre squadre hai militato? Prima di venire qua, al Tavagnacco,ho giocato nella Jesina per 4 anni,con la quale ho raggiunto la promozione in A, purtroppo però siamo retrocesse. Prima ancora ho giocato nella squadra del “paese”, con i maschi, li ho giocato per 5 anni,fino al raggiungimento dell’età massima per giocare con loro”.

Nel Tavgnacco sei una centrocampista con propensione offensiva. A quali calciatori o giocatrici ti ispiri in maniera particolare? Nel mio ruolo apprezzo molto giocatori come Isco, Coutinho, Hazard o Dybala loro per esempio sono i miei preferiti per il modo di giocare che hanno. Per quanto riguarda qualche giocatrice,non posso dire di averne una a cui mi ispiro,o forse al massimo una ,ma per il resto ho solo qualche preferenza,anche perché non ne conosco molte all’infuori dell’Italia (ride n.d.r.)”.

Il Tavagnacco di mister Cassia è al terzo posto, dietro solo a Juve e Brescia. Te lo aspettavi o anche per te è una sorpresa? “Sapevo che fosse una buona squadra, con giocatrici di livello, ero arrivata anche con lo scopo di fare meglio della stagione passata,di riscattarmi diciamo. Qua ho trovato una bella squadra, unita, ma conoscendomi no, non me lo aspettavo, tendo sempre a pensare negativo quindi questo terzo posto è stato perlomeno per me una sorpresa,ora piano piano però dimostreremo che non stiamo li per caso”.

Per il vertice la Juventus sta andando molto bene, a tuo avviso ha tutte le carte per vincere lo scudetto? La Juve è una grandissima squadra con delle giocatrici molto valide e sopratutto con un mister secondo me molto bravo,ma questo già lo sanno tutti. Il Brescia credo che però non si darà per vinta nonostante il brutto 4-0 subito in casa. Si è sempre saputo che il Brescia è una bella squadra, e nonostante siano andate via alcune delle sue giocatrici migliori,ne sono arrivate altre altrettanto forti,quindi sarà interessante vedere come si svolgerà il campionato. Non posso fare un pronostico poiché bisogna sempre tener conto della competitività di questo campionato, infatti quest’anno ogni partita può essere difficile”.

Come giudici in questo momento il movimento femminile? Lo reputi in crescita? Il calcio femminile sta crescendo molto, e credo che quasi tutte ce ne stiamo rendendo conto. Ovviamente all’estero sono più avanti,ma con la dovuta calma anche qua in Italia si riuscirà ad avere l’attenzione che dovremmo meritare. Poi bisogna sempre tenere conto che le cose già sono cambiate rispetto agli anni precedenti quindi un margine di miglioramento l’ho notato”.

Il vostro prossimo avversario è il Valpolicella, compagine in grande spolvero. Che gara ti aspetti in terra veneta? “La prossima partita di campionato sarà molto tosta, nonostante non ci abbia mai giocato contro, il Chievo Verona sta facendo molto bene considerando che è una neopromossa. Ci aspettiamo una gara combattuta,su un campo ostico. Momentaneamente ogni partita per noi è come se fosse una finale,adesso come adesso pensiamo a far bene partita dopo partita,tirando le somme alla fine. Finire quest’anno con una vittoria sarebbe molto importante,anche perché la pausa è molto lunga,perciò portare a casa i 3 punti è fondamentale”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.