CHAMPIONS LEAGUE – Napoli-Shakhtar Donestk 3-0, i top e i flop della squadra azzurra

Il Napoli batte lo Shakhtar e tiene viva la fiammella della qualificazione

0

CHAMPIONS LEAGUE – Napoli-Shakhtar Donestk 3-0, i top e i flop della squadra azzurra

Factory della Comunicazione

Il Napoli doveva vincere con lo Shakhtar Donestk per tenere accesa la fiammella della qualificazione e ci riesce, anche se ha sofferto per un tempo. Gli ucraini, dopo aver rischiato sui tiri di Callejon ed Insigne, super Pyatov, vanno vicini al vantaggio, ma Reina si supera sulla conclusione ravvicinata di Marlos. Nel secondo tempo Insigne decide di mettersi in proprio e segna una vera gemma che fa scattare il San Paolo. La gara si mette in discesa, prima Zielinski si divora il gol del raddoppio, poi il polacco si riscatta e su assist di Mertens batte Pyatov. Il belga infine segna di testa su respinta del portiere avversario che si era opposto ad Albiol. Tre punti che fanno sperare per l’ultimo turno, ora testa al campionato con la trasferta di Udine. Ecco i top e i flop dell’undici di Sarri.

Top 

Reina 7 – Se il primo tempo il Napoli finisce 0-0, il merito è del portiere azzurro che neutralizza due conclusioni di Marlos e Fred. Nella ripresa non mostra alcuna incertezza sui tiri degli ucraini. Serata di grazia per l’estremo difensore iberico.

Chiriches 6,5 – Sostituire Koulibaly o Albiol in questo Napoli non è mai facile, ma il rumeno quando viene chiamato in causa risponde sempre presente e si distingue anche con dei bei lanci. Vince tutti i duelli con Ferreyra e solo alla fine perde un avversario, ma in linea di massima normale amministrazione.

Albiol 6,5 – Il difensore iberico riesce sempre a migliorare i compagni del reparto arretrato. Come sempre è impeccabile nei duelli aerei e il 3-0 di Mertens c’è il suo zampino. El sid campeador è davvero insuperabile.

Zielinski 6,5 – Se la gara del polacco fosse terminata nel primo tempo, la sua sarebbe stata una prova negativa. Non è riuscito ad impostare come avrebbe voluto e rimane imbottigliato nella morsa dello Shakhtar. Sarri decide di spostarlo al posto di Insigne e da quel momento fa la differenza. Sfiora in maniera clamorosa la rete del raddoppio, poi si riscatta e ci riesce. Quando accelera son dolori per gli avversari.

Mertens 6,5 – Nella prima frazione il bomber belga non riusciva a trovare la posizione adatta e la difesa avversaria lo ha fermato nel migliore dei modi. Con il passare della gara, però è venuto fuori il calciatore che tutti conoscono. Assist per il raddoppio di Zielinski e infine la rete di testa del 3-0.

Insigne 7,5 – E meno male che il “Magnifico” doveva riposare, anche stasera Lorenzo inventa magie per i compagni e sfiora la rete dell’1-0. Nella ripresa si inventa dal nulla il gol con un tiro a giro meraviglioso e la gara poi va liscia per gli azzurri. Esce dal campo dispiaciuto ma con la gioia nel cuore di aver inciso per l’ennesima volta.

Flop 

Hamsik 5,5 – In una partita dove il Napoli vince alla distanza, c’è da sottolineare un Hasmik sempre più l’ombra di se stesso. Passaggi sbagliati e quando deve tirare gli manca il coraggio. Sarà il gol che gli manca da Maradona, ma quest’anno è davvero il lontano parente dello slovacco ammirato per molti anni.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.